shaquille o'neal
sport

NBA – Auguri Shaquille O’Neal! 5 curiosità sull’ex dei Lakers

Happy Birthday Shaq! Ecco 5 curiosità su Shaquille O’Neal, uno dei centri più dominanti della NBA.

Tutti gli appassionati di basket NBA si saranno interrogati sulla sua altezza, peso, numero di scarpe, carriera e patrimonio. In occasione del compleanno di Shaquille O’Neal di oggi, sabato 6 marzo, vi sveliamo 5 curiosità sull’ex centro dei Lakers e campione NBA, ora alle prese con il wrestling.

shaquille o'neal
Shaq, n° 34 dei Los Angeles Lakers

Le misure enormi

Shaquille O’Neal è uno dei colossi del mondo della NBA. Nota a tutti è la stazza dell’ex cestista: 216 cm di altezza per 147 kg. Quello che più sorprende è il suo numero di scarpe, un 57 europeo circa. Questa sua imponente struttura fisica, difficile da contenere, gli ha permesso di fare la differenza sotto canestro.

Una tripla nella carriera di Shaquille

In tutta la sua carriera nel campionato NBA, Shaq non è mai stato un tiratore eccellente e i numeri lo confermano. Durante i suoi 19 anni in NBA, O’Neal ha tentato 22 triple, ma solo una è stata quella segnata: il 16 febbraio 1996 nella partita dei suoi Orlando Magic contro i Milwaukee Bucks.

Shaquille O’Neal e il suo patrimonio stellare

Secondo quanto riportato dalla rivista statunitense Forbes, il patrimonio di O’Neal si aggira intorno ai 400 milioni di dollari. Introiti derivati non solo dalla sua carriera NBA ma anche da quella di rapper con album e dischi d’oro. Inoltre, Shaquille O’Neal si è dimostrato anche un abile uomo d’affari con investimenti nell’industria alimentare, sua grande passione.

La faida con Kobe Bryant

Due personalità molto forti quelle dei due ex compagni ai Los Angeles Lakers. Nonostante Shaq e Kobe (scomparso tragicamente lo scorso anno in un incidente aereo) siano stati una delle coppie più letali della NBA, il rapporto tra i due non è stato mai idilliaco. Lo dimostrano le reciproche frecciatine scoccate durante le loro interviste. Anzi, girano voci che molto spesso i due arrivassero alle mani durante gli allenamenti.

Shaquille O’Neal e la passione per la WWE

Un’altra grande passione di O’Neal, oltre alla pallacanestro, è la WWE. Questo sport, seguito da milioni di fan in America, ha visto Shaq presentarsi sul ring per un confronto diretto con The Big Show. Attualmente, l’ex star della National Basketball Association ha iniziato la sua nuova carriera nell’AEW (All Elite Wrestling), ma non nel migliore dei modi: il suo match di debutto è finito tra tavoli e ambulanza.

 

LEGGI ANCHE:

2 marzo 1951, il primo All-Star Game nella storia della NBA

Buon compleanno Michael Jordan! La stella del basket compie 58 anni

I giocatori italiani NBA del 2021: da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *