all star game programma
sport

NBA, All-Star Game 2021: il programma, le squadre e gli orari tv

All-Star Game NBA 2021. Ad Atlanta tutto pronto per la notte delle stelle di domenica 7 marzo. Ecco il programma con le squadre e dove vedere la partita.

Programma All-Star Game NBA 2021. Questa notte andrà in scena ad Atlanta l’All-Star Game con la consueta partita delle stelle. Team LeBron vs Team Durant. Questi sono i capitani delle due squadre. Prima e nell’intervallo della partita si svolgeranno la Skills Challenge, la gara del tiro da tre punti e la gara delle schiacciate. Ecco il programma con i relativi partecipanti e dove sarà possibile vedere in diretta tv e streaming l’All-Star Game.

all star game programma
Le stelle NBA

Team LeBron vs Team Durant: i roster dell’All-Star Game 2021

Team LeBronQuintetto: LeBron James (Lakers), Giannis Antetokounmpo (Milwaukee), Stephen Curry (Golden State), Luka Doncic (Dallas) e Nikola Jokic (Denver). Panchina: Damian Lillard (Portland), Ben Simmons (Philadelphia), Chris Paul (Phoenix), Jaylen Brown (Boston), Paul George (Clippers), Domantas Sabonis (Indiana) e Rudy Gobert (Utah). Coach: Quin Snyder.

Team DurantQuintetto: Kyrie Irving (Brooklyn), Joel Embiid (Philadelphia), Kawhi Leonard (Clippers), Bradley Beal (Washington) e Jayson Tatum (Boston). Panchina: James Harden (Brooklyn), Mike Conley (Utah), Zion Williamson (Pelicans), Zach LaVine (Chicago), Julius Randle (New York), Nikola Vucevic (Orlando) e Donovan Mitchell (Utah). Coach: Doc Rivers.

Kevin Durant, costretto a rinunciare per infortunio, non scenderà in campo ad Atlanta ma rimarrà in panca in veste di capitano della squadra. Al suo posto il giocatore di Boston, Jayson Tatum.  Costretto a dare forfait anche Anthony Davis, sostituito da Domantas Sabonis.

Ultime notizie: l’NBA ha annunciato che Embiid e Simmons non giocheranno la partita delle stelle di questa sera, a causa di un contatto con una persona positiva al coronavirus prima dell’arrivo ad Atlanta.

all star game programma
I due capitani: LeBron e Durant

La partita verrà giocata con la formula collaudata per l’edizione del 2020. I primi 3 quarti di gioco saranno indipendenti uno dall’altro (mini-partite). La squadra vincitrice di ogni mini-tempo devolverà un assegno ad un’organizzazione benefica scelta dal proprio capitano. L’ultimo periodo si gioca invece non tenendo conto del cronometro di gioco: si parte dal punteggio complessivo dei primi tre periodi di gioco e vince la squadra che riesce a segnare per prima 24 punti in più del punteggio più alto totalizzato a inizio dell’ultimo periodo. Questa formula era stata adottata lo scorso anno in onore alla scomparsa di Kobe Bryant.

Skills Challenge 2021

La Skills Challenge 2021, competizione di abilità, vedrà battersi fra di loro 6 concorrenti divisi per ruolo (3 guardie e 3 lunghi).

  • GuardieChris Paul, Luka Doncic e Robert Covington
  • LunghiNikola Vucevic, Domantas Sabonis e Julius Randle

All-Starg Game 2021 – La gara del tiro da 3 punti

Volti noti della lega NBA si sfideranno nella battaglia del tiro da 3 punti dell’All-Star Game 2021:

  • Stephen Curry
  • Donovan Mitchell
  • Zach LaVine
  • Mike Conley
  • Jayson Tatum
  • Jaylen Brown
all star game programma
Steph Curry

La gara delle schiacciate 2021: 3 i partecipanti

Saranno soltanto 3 i partecipanti alla gara delle schiacciate dell’All-Star Game 2021. A cercare di confermare il titolo ottenuto lo scorso anno, Cassius Stanley degli Indiana Pacers. Gli altri due contendenti saranno: Anfernee Simons di Portland e Obi Toppin di New York.

La giuria del Dunk Contest sarà composta da ex vincitori del titolo di Re delle schiacciate: Dominique Wilkins, Spud Webb, Dee Brown, Josh Richardson e Josh Smith.

Gli orari italiani dell’All-Star Game 2021

Ecco ulteriori informazioni riguardanti il programma dell’All-Star Game. La partita delle stelle dell’All-Star Game 2021 si terrà nella notte italiana tra domenica 7 marzo e lunedì 8 marzo. Orario dinizio alle 02:00 (ore italiane). La gara potrà essere vista in diretta TV sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport NBA e in diretta streaming su Sky Go.

L’NBA ha deciso che l’intero evento avrà luogo in un’unica giornata a causa delle rigide restrizioni anti-covid. I giocatori arriveranno nella giornata di sabato 6 marzo per poi lasciare Atlanta subito dopo la fine della partita. Per questo motivo, la Skills Challenge e la gara del tiro da tre punti si svolgeranno un’ora e mezza prima della partita, esattamente a mezzanotte e mezza in Italia. L’imperdibile gara delle schiacciate invece avrà luogo nell’intervallo tra primo e secondo tempo.

Cancellato invece l’altro evento legato alle scorse edizioni degli All-Star Game: il Rising Stars Challenge.

In attesa dell’inizio dell’All-Star Game di Atlanta, rivediamo insieme gli highlights della scorsa edizione.

LEGGI ANCHE:

2 marzo 1951, il primo All-Star Game nella storia della NBA

NBA – Auguri Shaquille O’Neal! 5 curiosità sull’ex dei Lakers

I giocatori italiani NBA del 2021: da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *