Mourinho Roma
sport

Mourinho Roma: Lo special one arriva nella capitale

Mourinho Roma: Lo Special One arriva in terra giallorossa

Mourinho Roma: Jose Mourinho è arrivato nella capitale. L’allenatore portoghese inizia il suo progetto con la società giallorossa per riportarla al vertice del campionato italiano.

Mourinho Roma: è arrivato il Re di Roma

Lo “Special One” è arrivato in terra romana, dando il via così alla sua panchina e al suo progetto con la società giallorossa che lo ha ingaggiato a fine maggio al posto di Paulo Fonseca.

Mourinho Roma

L’arrivo del tecnico portoghese a Roma è stato molto acclamato dalla tifoseria giallorossa che l’osanna come il nuovo Re della capitale. L’obbiettivo dello Special One è molto chiaro ed è quello di riportare la Roma a lottare per lo scudetto.

L’ex tecnico del Totenham vuole fin da subito che i suoi giocatori accolgano la sua filosofia e il suo modo di allenare per creare fin da subito gran affiatamento nel gruppo.

L’occhio di Mourinho è rivolto anche al mercato per rafforzare la rosa giallorossa. Il primo target del portoghese è il centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero è stato molto richiesto dal tecnico giallorosso per rafforzare la linea del centrocampo a livello fisico.

Mourinho Roma
Granit Xhaka (28 anni), calciatore e capitano dell’Arsenal.

La questione del centrocampo è la priorità del calciomercato della Roma che punta a 2-3 acquisti per rafforzare quel reparto che quest’anno non ha brillato.

Mourinho allo stesso tempo non si concentra esclusivamente sui futuri acquisti ma dà importanza anche ai giocatori già a disposizione, tra questi il più importante è Nicolò Zaniolo. Il giovane talento giallorosso dopo una stagione segnata da infortuni gravi, ha la possibilità con il tecnico portoghese di fare la stagione del riscatto.

Roma “Mission Impossible”

Il tecnico giallorosso definisce la sua panchina alla Roma come la sua “Mission Impossible”. Lo Special One è famoso per le sue imprese in ambito calcistico anche con squadre diverse dai top club, basta ricordare l’impresa fatta nel 2004 con il Porto con cui vinse la Champions League.

La prossima stagione sarà piena di aspettative e di pressione per Coach Mourinho che si fa carico delle speranze del popolo romanista.

Leggi anche:

Italia-Austria, Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Nba, Phoenix-Clippers gara 2: I Suns vincono ancora!

Europei 2021 ottavi: calendario, tabellone, programma, date e orari tv partite

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *