mourinho buffon
sport

Mourinho, Buffon, Totti, De Rossi: i nomi della nuova Roma?

Mourinho porterà Buffon alla Roma? No della proprietà al revival delle bandiere come Totti e De Rossi

Roma, José Mourinho ha scelto Gianluigi Buffon? La società esclude un possibile ritorno di Totti e De Rossi: il futuro della nuova A.S. Roma.

Roma: Mourinho ha scelto Buffon?

Dopo l’annuncio degli ultimi giorni dell’addio di Buffon alla Juventus, la Repubblica riporta nuove indiscrezioni sul possibile futuro del portiere bianconero che pochi giorni fa aveva dichiarato:

Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juventus. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juventus. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo

Alla Roma serve almeno un portiere nel caso in cui venga con confermato Pau Lopez. Mourinho è stato scelto per ricostruire una mentalità. L’apporto psicologico di questo possibile arrivo rientra nelle dinamiche di Josè Mourinho. Il portoghese è famoso per il suo lavoro sull’autostima e sugli altri aspetti psicologici. Tuttavia, la proprietà sembra essersi mostrata contraria al riavvicinamento in dirigenza delle vecchie bandiere, Totti o De Rossi.

Il futuro di Buffon: ritiro o carriera in un altro club di Serie A?

Con l’annuncio dell’addio alla Juve, Gigi Buffon ha parlato di un possibile ritiro, ma ha anche lasciato le porte aperte ad una carriera in altri club. Il portiere bianconero aveva già ricevuto offerte da altri club del campionato italiano, ad esempio l’Atalanta, ma Buffon aveva rifiutato la proposta del club bergamasco. Secondo la Gazzetta dello Sport, circolano voci di una possibile richiesta da parte della Roma di Mourinho. È viva anche l’ipotesi di un suo approdo al Milan come vice di Donnarumma. Rimangono vive anche ipotesi estere con il Porto, ma anche destinazioni oltreoceano in MLS o in Medio Oriente.


leggi anche:

Massimo Moratti: Mourinho meglio di Conte?

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma: l’annuncio ufficiale

Buffon lascia la Juve: “È giusto così, o smetto o cambio club”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *