motogp 2021 stipendi
sport

MotoGP 2021 gli stipendi dei piloti della nuova stagione

MotoGP, quanto guadagnano i piloti? Ecco gli stipendi del 2021

Chi sono i piloti più pagati della MotoGP 2021 e quali sono i loro stipendi? Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Vinales, Joan Mir, Alex Rins, Franco Morbidelli.

motogp 2021 stipendi
Marc Marquez

Si conclude con la vittoria di Maverick Viñales su Yamaha che precede le Ducati di Johann Zarco e Francesco Bagnaia il Mondiale MotoGP 2021 a Losail. Da venerdì 2 a domenica 4 aprile si torna in pista sempre in Qatar con il secondo weekend di gara della stagione, valevole per la prima edizione del GP di Doha 2021.

Occhi puntati sullo scontro tra Yamaha e Ducati, con Suzuki che ha dimostrato di poter rappresentare un pericolo da non sottovalutare per le rivali. Si prevedere una gara combattuta. Chissà se ciò che è accaduta nella gara precedente verrà confermato o se ci saranno degli inserimenti a sorpresa nelle posizioni di vertice. Grande attesa anche per la Honda o le KTM. Ciò che non mancherà sarà la voglia di rivalsa per la coppia del Team Petronas formata da Valentino Rossi e Franco Morbidelli, entrambi sprofondati nelle retrovie in occasione del primo GP.

MotoGP stipendi 2021, quanto guadagnano i piloti? Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Vinales, Joan Mir, Alex Rins, Franco Morbidelli

Gli stipendi dei piloti MotoGP 2021. Primo tra tutti è il pluri-campione Marc Marquez, che nel 2020 ha rinnovato con la Honda con un contratto da 25 milioni di euro. Segue Valentino Rossi pilota per la Yamaha Petronas con un stipendio di 5 milioni di euro. Al terzo posto troviamo Maverick Vinales con la Yamaha con un contratto di 4,5 milioni di euro. Fuori dal podio trovaimo Joan Mir e Alex Rins con Suzuki, rispettivamente 1,1 milioni di euro e 1 milione di euro. In fine Franco Morbidelli per la Yamaha Petronas con uno stipendio 660.000 euro.

Ecco la classifica aggiornata degli stipendi della MotoGP 2021:

  • Marc Marquez, Honda: 25 milioni di euro
  • Valentino Rossi, Yamaha Petronas: 5 milioni di euro
  • Maverick Vinales, Yamaha: 4,5 milioni di euro
  • Joan Mir, Suzuki: 1,1 milioni di euro
  • Alex Rins, Suzuki: 1 milione di euro
  • Franco Morbidelli, Yamaha Petronas: 660.000 euro

leggi anche:

MotoGP, GP Doha 2021 quando? Calendario, programma, orari, tv e streaming

Orari TV e streaming GP Doha 2021, MotoGP: calendario e programma

Gli stipendi dei piloti F1 2021, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *