misano valentino rossi
sport

Moto GP Misano, Valentino Rossi: “Gara speciale, ma non sarà facile”

Moto GP Misano, le dichiarazioni di Valentino Rossi in conferenza stampa

MotoGP Misano, Valentino Rossi parla della sua ultima gara in Italia da professionista. Questa domenica si terrà a Misano il Gran premiodella Romagna di MotoGP. Per il Dottore sarà la terzultima competizione sulla pista da pilota professionista. Il circuito di Misano, che dal 2012 porta il nome dell’amico di Rossi e compianto Marco Simoncelli, è stata per Valentino una sorta di seconda casa. Qui il nove volte iridato al Mondiale MotoGP ha gioito con le sue vittorie nel corso della sua lunga carriera. La gara di domenica dunque, avrà dunque un gusto piuttosto agrodolce. Sarà infatti l’ultima volta che percorrerà i 4,226km del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

misano valentino rossi
Valentino Rossi durante una gara di MotoGP

MotoGP Misano, Rossi: “Sarà una gara speciale, ma non facile”

Domenica 24 ottobbre Valentino Rossi scenderà in pista a Misani per l’ultima volta da pilota. Oggi ha rilasciato elle dichiarzioni ai microfoni di Sky Sport in vista dell’appuntamento. Ecco le parole più importanti di Rossi:

“La gara precedente a Misano è stata già un momento davvero emozionante per me e, naturalmente, questa sarà una gara speciale in casa: spero davvero che i tifosi italiani possano godersela. È stato buono avere queste due settimane senza gare, perché avevamo trascorso delle giornate molto impegnative. Anche perché considerando anche il viaggio negli Stati Uniti, è stata una gara davvero dura. In questo periodo mi sono allenato molto a casa per assicurarmi di poter affrontare le ultime tre gare di questa stagione nelle migliori condizioni fisiche. Questa seconda gara a Misano sarà più dura della prima, perché è probabile che il clima sia più fresco rispetto a un mese fa. Dobbiamo lavorare sodo per dare il massimo, cercare di essere un po’ più veloci rispetto alle ultime gare e mettere a punto le impostazioni per essere più competitivi

LEGGI ANCHE:

Eurolega, Olimpia Milano-ASVEL Villeurbanne: quando e dove vederla?

Australian Open solo per i vaccinati: Djokovic a rischio esclusione

Inter-Sheriff, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *