Moto Gp Australia
sport

Moto Gp Australia: annullate le gare MotoGP per timori Covid

Moto Gp Australia: Annullate le gare in Australia e si corre a Portimao

Moto Gp Australia: E’ uscita da poco la notizia ufficiale con la quale si comunica l’annullamento delle gare in programma in Australia. La tappa in Australia è stata spostata a Portimao.

Moto Gp: Portimao nuova tappa del Gp

E’ arrivato da poco il comunicato di annullamento delle gare di Moto Gp previste in Australia per via di una serie di timori legate alla restrizioni Covid.

Anche quest’anno il Gran premio di Australia di Moto Gp in programma dal 22 al 24 di ottobre è stato annullato. La stessa tappa è sostituita dalla tappa a Sepang in Malesia che verrà anticipata nel weekend che va dal 5 al 7 novembre.

Moto Gp Australia

I vertici della competizione hanno optato per l’aggiunta di una seconda tappa nella località di Portimao, portando in scena il Gran Premio di Algarve.

Moto Gp Australia

L’annuncio arriva da un comunicato congiunto di Fim, Irta e Dorna Sport in cui si spiegano le motivazioni delle decisione presa:

“L’attuale pandemia da Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e restrizioni logistiche non rendono possibile confermare la fattibilità dell’evento, che quindi non sarà presente nel calendario 2021. Il Campionato del Mondo MotoGp non vede l’ora di tornare a correre davanti ai fan australiani lungo il circuito del Gran Premio di Phillip Island nel 2022”.

La stessa linea decisionale è stata applicata anche per il Gran Premio di Formula1 il quale non ha ancora trovato una tappa secondaria. Gli appassionati di questo sport per il secondo anno di fila non vedranno le moto sfrecciare sul fantastico circuito di Phillip Island.

La mancata tappa a Phillip Island comporterà un mancato guadagno alla comunità dell’isola che voleva sfruttare la spinta economica scaturita dall’evento.

Leggi anche:

Wimbledon 2021: Berrettini ai quarti contro Auger-Aliassime

Italia-Spagna, Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *