f1 aston martin
sport

Mondiale F1 2021, Aston Martin e la nuova macchina AMR21

Mondiale Formula 1 2021 – Aston Martin in gara con la nuova macchina AMR21. I piloti della stagione 2021

In pista quest’anno nel campionato mondiale di F1 la scuderia britannica Aston Martin, ex Racing Point, con la nuova macchina AMR91 (motore Mercedes). In seguito a motivi di sponsorizzazione, il nome completo con il quale la scuderia si è iscritta al campionato 2021 è Aston Martin Cognizant Formula One Team. Il team, la cui sede è a Silverstone, è stato fondato dal canadese Lawrence Stroll.

La storia del team

Dopo il Gran Premio d’Ungheria del 2018, il canadese Lawrence Stroll acquista la proprietà della scuderia Force India. Non è stato possibile cambiare completamente la denominazione del team a stagione in corso. Si è deciso quindi di rinominare la scuderia Racing Point Force India F1 Team fino alla fine delle ultime nove gare, con conseguente azzeramento dei punti accumulati fino a quel Gran Premio. Dopo l’ultima gara di Abu Dhabi, la scuderia prende finalmente il nome di Racing Point F1 Team.

I due anni di Racing Point (2019-2020)

Al via della stagione 2019 di Formula 1, la scuderia Racing Point ha alla guida il messicano Sergio Pérez, confermato dalla Force India, e il giovane canadese Lance Stroll, al posto di Esteban Ocon. La scuderia parte con qualche difficoltà, ma riesce comunque a strappare qualche podio nel corso della sua prima stagione, chiudendo in 7° posizione nella classifica costruttori. La prima storica vittoria della Racing Point arriva nella stagione successiva al Gran Premio di Sakhir con Sergio Pérez. Rispetto all’anno precedente, Racing Point totalizza più punti (195 totali), classificandosi in 4° posizione nella classifica costruttori.

Aston Martin F1 Team (2021)

All’inizio del 2020, l’annuncio del nuovo cambio di nome. A partire dal 2021 la scuderia è stata rinominata Aston Martin F1 Team, dopo l’acquisizione da parte del proprietario Stroll di alcune quote della casa automobilistica Aston Martin.

F1 – Piloti Aston Martin 2021: Lance Stroll e Sebastian Vettel

Per la nuova stagione di Formula 1 (2021), la scuderia Aston Martin ha confermato Lance Stroll (n°18), mentre Sergio Pérez (n°11) passa alla Red Bull. Il messicano viene sostituito per questa stagione dal 4 volte campione del mondo, Sebastian Vettel (n°5).

 

LEGGI ANCHE:

Mondiale F1 2021: orari tv e il calendario di prove, qualifiche e GP

Mondiale F1 2021: calendario, date, programma, orari tv aggiornati

Mondiali F1 2021, le regole: cosa cambia con il nuovo regolamento?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *