milano final four
sport

Milano alle Final Four Eurolega 29 anni dopo, Messina “Sono contento per tutti”

Dopo 29 anni, l’Olimpia Milano è alle Final Four di Eurolega 2021. Messina: “Sono contento per tutti”. Le reazioni in casa Armani Exchange post Bayern Monaco

Playoff Eurolega 2021, l’Olimpia Milano batte 92-89 in Gara-5 il Bayern grazie ai 34 punti di Shields e raggiunge le Final Four di Colonia (28-30 maggio), dove affronterà in semifinale il Barcellona. La festa dei giocatori dell’Armani Exchange e di Ettore Messina: “Penso che i miei giocatori siano stati strepitosi. Sono davvero contento per tutti“.

milano final four
Olimpia Milano alle Final Four di Colonia

Vittoria di Milano sul Bayern (92-89) e Final Four Eurolega raggiunte

Davanti a Giorgio Armani, l’Olimpia ha dominato il Bayern per 39′, grazie all’eccellente prestazione di Shavon Shields che ha registrato il suo career-high in Euroleague con 34 punti e 41 di valutazione. Il risultato finale è 92-89 per Milano che ottiene una vittoria con brivido finale. Ad un minuto dalla fine della partita l’Armani Exchange era avanti di 12 punti e, in pochi secondi subisce un parziale di 10-0 del Bayern. Una rimonta fermata però dalla stoppata decisiva di Hines su Baldwin a 7”.

Come funzionano le Final Four Eurolega? Il programma di Colonia 2021: calendario, date e orari

Le Final Four di Colonia si disputeranno dal 28 al 30 maggio (senza pubblico). Ecco il programma:

Venerdì 28 maggio
Barcellona-Milano ore 18.00
Cska MoscaEfes ore 21.00

Domenica 30 maggio
Finale 3°/4° posto ore 17.30
Finale 1°/2° posto ore 20.30

Le parole di Ettore Messina e la festa dei giocatori di Milano

Subito dopo il fischio finale è arrivata la grande festa in casa Olimpia. Ecco la gioia dei giocatori espressa su Twitter e Instagram. Le dichiarazioni di Ettore Messina nella conferenza stampa post-partita:

C’era grande pressione dopo aver perso due partite in trasferta, ma i giocatori sono stati strepitosi: abbiamo disputato una gara 5 solidissima al di là della follia dell’ultimo minuto, poi Hines ha chiuso la partita. Sono contentissimo per il signor Armani: l’accesso alle Final Four lo ripaga dei tanti sforzi compiuti per supportare il club. Per noi è un grande risultato, ma la cosa più importante, ancora più che giocare le Final Four, è ritornare il prossimo anno a disputare i playoff, questo deve essere il nostro obiettivo, essere una squadra che ogni anno gioca i playoff.

https://www.instagram.com/p/COeBJ5Jh3f8/?utm_source=ig_embed

 

LEGGI ANCHE:

Playoff Eurolega 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

LIVE Olimpia Milano-Bayern Monaco Gara-5: diretta streaming basket Eurolega

F1, GP di Spagna 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *