Milan-Torino dove e quando vedere la partita di Coppa Italia

Milan-Torino dove e quando vedere la partita di Coppa Italia

Milan-Torino dove e quando vedere la partita di Coppa Italia

Questa sera, 12 gennaio ore 20.45 su RaiUno. Una partita molto importante per il Milan contro il Torino dell’ex Giampaolo, valida per gli ottavi di Coppa Italia. Anche il Torino è chiamato a far bene e convincere a causa dello scarso rendimento in campionato: attualmente è terzultima a 12 punti.

Milan Torino dove quando: le news

Le due squadre di nuovo contro al Meazza dopo la sfida di campionato.

Non c’è solo il precedente di sabato sera, con il 2-0 dei rossoneri. Le due squadre si erano affrontate, sempre negli ottavi di Coppa, giusto un anno fa. Stefano Pioli è pronto a cambiare qualcosa per la partita di Coppa Italia contro il Torino. La scelta su Zlatan Ibrahimovic è ancora in dubbio: lo svedese è pronto ad aumentare i minuti in campo e con ogni probabilità giocherà, ma non dal primo minuto. Ci si aspetta che lo svedese, in Coppa Italia, scenda in campo per 20-25 minuti.

MILAN 4-2-3-1: Tatarusanu; Conti, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Kessie, Calabria; Castillejo, Brahim, Hauge, Leao.

TORINO 3-5-2: Milinkovic-Savic; Izzo, Lyanco, Nkoulou; Singo, Lukic, Baselli, Linetty, Ansaldi; Bonazzoli, Zaza.

milan torino dove quando

I precedenti

Sono 23 i precedenti tra Milan e Torino in Coppa Italia.

La prima volta fu il 21 aprile 1938 in semifinale: partita giocata a San Siro e che terminò 2-2 dopo i tempi supplementari; la partita fu allora ripetuta a Torino e i granata vinsero per 3-2 dopo i tempi supplementari. In totale il Torino è avanti sul Milan per 10 vittorie a 7, più 6 pareggi.

Le ultime due sfide di Coppa però hanno il colore rossonero. Nel 2016-17, sempre negli ottavi, granata sconfitti in rimonta per 2-1. Alla rete del vantaggio di Belotti risposero Kukca e Bonaventura. Incredibile l’ultimo scontro, il 28 gennaio 2020, sempre negli ottavi: 2-2 in pieno recupero del Milan che, ai supplementari, vince 4-2.

LEGGI ANCHE: 

Coppa del Mondo sci femminile: Flachau 2021: tutti gli aggiornamenti

Floyd Mayweather vs Logan Paul: quando e dove vedere la sfida

Sergio Ramos non rinnova: andrà al PSG con Messi? 

Ryan Garcia show! Mette al tappeto Campbell

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alfredo Ricigliano
Meet the author / Alfredo Ricigliano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>