Medagliere Italia 26 luglio
sport

Medagliere Italia 26 luglio: le medaglie conquistate dagli Azzurri

Medagliere Italia 26 luglio: ecco le medaglie ottenute dagli Azzurri in questi primi giorni

Medagliere Italia 26 luglio: Da ormai cinque giorni sono iniziati i giochi olimpici di Tokyo. Vediamo com’è iniziata l’olimpiade azzurra a livello di medaglie vinte.

Medagliere Italia 26 luglio: il successo di Martinenghi e della staffetta italiana

Nella notte di oggi sono state conquistate due importantissime medaglie nel campo del nuoto agonistico. La prima di tutte è la medaglia di bronzo nei 100 metri rana da parte del giovane Nicolò Martinenghi. Il successo nei 100 m rana mancava agli azzurri da ben 21 anni, l’ultimo ad aver vinto una medaglia in quella specialità è stato Domenico Fioravanti.

Il tempo di Martinenghi è stato di 58”33, dietro soltanto ad Adam Peaty che ha realizzato un tempo di 57”33 e l’olandese Arno Kamminga con 58”00.

Medagliere Italia 26 luglio

L’altro successo in vasca arriva dalla staffetta italiana che è riuscita a conquistare la medaglia d’argento nei 4×100 stile libero collocandosi dietro la rappresentativa statunitense. Ottima la prestazione della squadra composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo.

Questa è la prima medaglia ottenuta dall’Italia nella specialità della staffetta veloce, stabilendo inoltre quello che è un record italiano con un tempo di 3’10”11.

Le altre medaglie

Il successo non è arrivato esclusivamente nel nuoto ma anche in altri sport. Tra questi sport c’è lo skeet con cui abbiamo ottenuto un’importantissima medaglia d’argento da parte di Diana Bacosi che si è posizionata dietro all’americana Amber English.

Medagliere Italia 26 luglio

Oltre allo skeet c’è stato anche il successo di Mirko Zanni nel sollevamento pesi categoria 67kg stabilendo un record italiano sollevando un totale di 322 kg.

Importanti anche le medaglia di bronzo vinta da Elisa Longo Borghini nel ciclismo su strada femminile dopo la precedente vittoria alle olimpiadi di  Rio 2016. L’altra medaglia di bronza vinta arriva sul tatami con Odette Giuffrida nel judo categoria 52 kg.

Leggi anche:

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

LIVE Italia-Germania Basket: diretta streaming Olimpiadi Tokyo 2021

Egonu portabandiera: Paola sarà una degli 8 alfieri olimpici

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *