Mayweather vs McGregor
sport

Mayweather vs McGregor, l’indimenticabile match del 2017

Mayweather vs McGregor: quell’incontro da record del 2017

Chi non ha mai visto il match tra Mayweather vs Mcgregor combattuto il 26 agosto del 2017? Un incontro da record per il pubblico che riuscì a coinvolgere. Riviviamo insieme quella notte con gli highlight e la sua storia.

Il top della boxe contro il meglio della MMA

Non poteva esserci data migliore per organizzare questo incontro, tra il miglior pugile contro il miglior fighter di MMA.

Entrambi nel 2017, Floyd nella boxe e Conor nella MMA, stavano vivendo l’apice della loro carriera. Entrambi  avevano da poco registrato i record assoluti nelle due rispettive arti marziali. Mayweather con un record di 49 vittorie, 0 sconfitte e 0 pareggi era stato l’unico e solo campione mondiale WBC in cinque differenti categorie di peso; McGregor invece si era da poco confermato il primo campione UFC in due differenti divisioni di peso contemporaneamente.

Mayweather vs McGregor

La storia del match

Ci vollero 10 round prima che Mayweather portasse a casa la vittoria contro McGregor. Vinse per KO tecnico dopo 30 minuti di combattimento. Fu proprio questo successo che lo confermò come il pugile imbattuto di tutti i tempi, superando Rocky Marciano con 50 vittorie e 0 sconfitte.

Quella notte, senza dubbi partiva favorito il pugile americano contro McGregor, poiché il match organizzato era di boxe. Per Conor McGregor era la prima volta che combatteva da professionista di pugilato, non a caso perse poiché non abituato a mantenere round e ritmi diversi da quelli della MMA.

Montepremi e programma della fight night

La diretta del match fu trasmessa da Showtime Boxing in modalità Pay-per-view e registrò un record di iscrizioni mai visto prima in una singola fight night di boxe. Maywaether in seguito alla vittoria, oltre al montepremi previsto di 100 milioni di dollari, registrò un incasso complessivo di 300 milioni. Mcgregor da sconfitto ne guadagnò altrettanti 100. Prima del main event della serata, ci fu l’incontro di Gervonta Davis che vinse contro Francisco Fonesca con un KO incredibile all’ottavo round.

Mayweather vs McGregor: le sfide di oggi

Sono cambiati i tempi ma i due campioni stanno cercando ancora sfide interessanti. Floyd Mayweather sicuramente non ha più in mente di ambire ai titoli mondiali, vista l’età e il record già ottenuto, ma sta cercando di esibirsi contro personaggi famosi per battere tutti i record di pubblico e di denaro in palio. Il 20 febbraio 2021 è in programma il match contro lo youtuber Logan Paul. McGregor torna a combattere questa notte nell’ottagono delle UFC promotion dopo aver già annunciato diverse il suo ritiro, in seguito alla sconfitta con Khabib, questa volta contro Dustin Poirier per la seconda volta in carriera; l’incontro è in data 23 gennaio 2021.

Leggi anche: 

McGregor vs Poirier 2. Quando e dove vedere il match

Floyd Mayweather vs Logan Paul, quando e dove vedere la sfida

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *