Marvin Vettori oggi
sport

Marvin Vettori sabato 5 dicembre vince e continua il sogno italiano

In alto il tricolore: “The Italian Dream” vince contro Jack Hermansson con una prestazione straordinaria e dedica la vittoria a tutti gli italiani

Marvin Vettori questa notte tra sabato e domenica 6 dicembre, ha vinto ai punti dopo 5 round incredibili tenuti ad alta intensità contro il top 4 della sua divisione di peso. Questo incontro ha superato il record della storia di maggior numero di colpi portati in un singolo match targato UFC. Marvin è stato il primo italiano che ha combattuto in un main event della promotion americana, e questa notte contro Jack Hermansson ha dimostrato di essere all’altezza di poter competere ai livelli più alti. Una prestazione incredibile quella di Vettori che subito dopo il verdetto dedica la vittoria a tutti gli italiani in difficoltà e lancia la sfida a Paulo Costa.

Questo incontro che aspettava da più mesi l’ha accettato con solo due settimane di anticipo e nonostante il poco preavviso “The Italian Dream” non è stato colto sprovvisto di un adeguata preparazione per poter confermare questa proposta. Prima di essere lo sfidante di Hermansson si stava allenando per combattere Jacare Souza il 12 Dicembre. L’avversario di Jack Hermansson inizialmente doveva essere Holland che è stato messo in isolamento a seguito di un tampone positivo al Covid-19.

Marvin Vettori oggi

 

Quando e dove vedere Marvin Vettori sabato 5 dicembre

Finalmente è tornata la bandiera italiana dentro l’ottagono UFC a Las Vegas portata con onore da Marvin Vettori nel match principale della serata. Non poteva mancare la presenza dell’Italia in un’occasione importante per un’atleta della nostra patria. Marvin è un atleta d’ispirazione ed esempio, e anche se ha combattuto senza l’animo del pubblico dentro l’arena, non poteva mancare il nostro supporto su DAZN in un’occasione così importante per portare in alto il tricolore.

DAZN al costo di 9,99 euro per il mese di Dicembre, offre il miglior programma delle fight night mondiali, sia di MMA che di boxe,  e dispone inoltre di contenuti ed interviste esclusive. Clicca sul Pop per iscriverti alla platform Errol Spance JR oggi. Il match è stato trasmesso alle ore 4.00 italiane di questa notte e resta ora in differita sulla piattaforma online.

 

Il team di Marvin Vettori

Marvin Vettori oggi

Marvin Vettori è nato nel 1993 a Mezzocorona, un paese di 5.000 abitanti in provincia di Trento e a 18 anni dopo il diploma di scuola superiore è partito per inseguire il sogno di diventare campione UFC. La prima tappa del suo cammino è stata Londra, che lo ho forgiato come uomo dovendosi sia mantenere e allo stesso tempo allenarsi. Dopo questi anni di dura prova e crescita, Marvin in seguito a vittorie intercontinentali ricevette la chiamata di svolta della sua carriera: il primo contratto di esordio in UFC.

Il 20 agosto del 2016 in occasione dell’evento Diaz e McGregor 2, debuttò contro Alberto Uda vincendo per Ko in sottomissione durante il primo round. Chi parte bene parte vantaggiato e l’atleta italiano ha fatto subito bella impressione davanti al pubblico e agli occhi del presidente UFC: Dana White. Dopo altri 8 incontri dal 2016 ad oggi, oggi chiude il suo nono incontro vincendo con una prestazione straordinaria contro il top 4 nel ranking della sua divisione di peso.

Marvin è affiancato da un squadra di amici che ha costituto il nuovo brand: Team Vettori. I ragazzi carichi di iniziativa, hanno  stampato una linea di vestiti originale con il logo della squadra e inoltre hanno aperto un interessante canale you tube costantemente aggiornato con un podcast a settimana, che racconta curiosità sulla vita del loro amico. In ogni episodio c’è un’ospite come: Ignazio Moser e Matteo Capodaglio (nutrizionista di Marvin e scienziato della performance) che hanno rilasciato le loro interviste.

 

Leggi anche: 

Marvin Vettori è tra i top 5 in UFC promotion. Un lavoro di squadra: il Team Vettori

Che boxe in programma a Dicembre 2020!!! Da Joshua a Marvin Vettori e tanto altro su DAZN

Canelo vs Smith: che vinca il migliore. I campioni pronti alla sfida

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *