luna rossa quando
sport

Luna Rossa quando la finale? America’s Cup 2021: programma, calendario e orari

Il programma, gli orari e il calendario della finale dell’America’s Cup 2021: quando gareggia Luna Rossa?

Luna Rossa quando la finale di America’s Cup 2021? Ecco il programma, gli orari, il calendario, dove e quando vedere la finale tra Luna Rossa e Team New Zealand.

clicca qui: Ultime notizie. Regate a rischio rinvio

clicca qui: Luna Rossa risultati di oggi

qui Gara 1

Gara 2

qui Gara 3 e Gara 4

Gara 5 e Gara 6

qui Gara 7 e Gara 8

Gara 9

Gara 10

Chi c’è negli equipaggi in Gara?

Equipaggio Luna Rossa  

Equipaggio Team New Zealand

America’s Cup 2021, quando gareggia Luna Rossa?

Il 4-0 rifilato ad American Magic in semifinale e il successivo 7-1 contro Ineos Uk hanno portato Luna Rossa alla vittoria della Prada Cup 2021. Questo successo consentirà all’equipaggio italiano di affrontare Team New Zealand nel match race con in palio l’America’s Cup 2021.. Quest’anno è la 36esima edizione della competizione velica.

L’America’s Cup è il più importante e antico trofeo velico al mondo. La prima a vincere il trofeo fu la scuna statunitense America nel 1851 a Cowes, nel Regno Unito. Oggi per poterlo sollevare bisogna prima vincere la Prada Cup (ex Louis Vuitton Cup) e poi battere la squadra detentrice, Emirates Team New Zealand. L’equipaggio dello skipper Max Sirena dovrà affrontare la difficilissima sfida contro i kiwi neozelandesi sulla carta  favoriti.

É la seconda volta che Luna Rossa arriva in finale di America’s Cup. Già nel 2000, proprio ad Auckland, affrontò il Team New Zealand perdendo con un netto 5-0 . É la terza volta nella storia della competizione che uno scafo italiano avrà la possibilità di scontrarsi contro i campioni in carica. Nel 1992 fu il Moro di Venezia a gareggiare contro l’equipaggio dell’America perdendo per  per 4-1 la finale. Tuttavia, in questa occasione sembrano esserci i presupposti giusti per vedere uno scontro equilibrato tra Luna Rossa e Team New Zealand.

Visti i due casi di positività e il Governo neozelandese ha disposto un lockdown di livello 3 nella regione di Auckland e un lockdown di livello 2 nel resto della nazione. A partire dalle ore 6.00 di domenica 28 febbraio per una durata minima di 7 giorni. I dubbi dei giorni scorsi sono stati risolti dal comunicato del team Prada Pirelli. L’America’s Cup 2021 che sarebbe dovuta iniziare sabato 6 marzo verrà posticipata. Gli equipaggi non potranno neppure scendere in mare per gli allenamenti, salvo deroghe da parte del Governo.

Comunicato di Luna Rossa

Auckland, 28 febbraio 2021 – Alla luce dell’ultimo blocco di Auckland COVID-19 Livello 3 messo in atto dal governo dalle 6 di questa mattina per i prossimi 7 giorni, il primo fine settimana di regate di sabato 6 e domenica 7 marzo è stato posticipato . Le regate non si svolgeranno almeno fino a mercoledì 10 marzo.

Il calendario della finale dell’America’s Cup 2021, Luna Rossa – Team New Zealand: DATE, PROGRAMMA, ORARI

Mercoledì 10 marzo risultato 1-1
Gara-1: ore 04.00
Gara-2: a seguire

Giovedì 11 marzo
Giorno di riposo

Venerdì 12 marzo risultato 2-2
Gara-3: ore 04.00
Gara-4: a seguire

Sabato 13 marzo risultato 3-3 
Gara-5: ore 04.00
Gara-6: a seguire

Domenica 14 marzo PRIMA E SECONDA REGATA RINVIATE PER VENTO DEBOLE
Gara-7: ore 04.00
Gara-8: a seguire

Lunedì 15 marzo risultato 3-5 
Gara-7: ore 04.00
Gara-8: a seguire

Martedì 16 marzo risultato 3-6
Gara-9: ore 04.00
Gara-10: a seguire, posticipata al 17 marzo

Mercoledì 17 marzo risultato finale 3-7
Gara-10: ore 04.00

Quando e dove vedere la finale dell’America’s Cup 2021?

Tutte le regate saranno trasmesse a partire dalle 04:00 in diretta tv su Rai 2 e su Sky (canale 205), in diretta streaming su Rai Play e su Sky Go. In streaming qui: il canale ufficiale America’s CupInoltre potrete seguire gli aggiornamenti live, con il commento delle gare senza perdere nulla con noi di Mam-e.it.


leggi anche:

Vela – America’s Cup 2021: Luna Rossa, l’equipaggio che affronterà Team New Zealand

Come funziona oggi la Coppa America? Tutte Le regole

Vela – America’s Cup 2021: Team New Zeland, l’equipaggio che affronterà Luna Rossa

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *