Musetti
sport

Lorenzo Musetti: scopriamo il giovane tennista italiano

 Lorenzo Musetti: scopriamo il giovane talento del tennis italiano

Lorenzo Musetti: Tra due settimane inizierà il torneo di Wimbledon nella quale parteciperanno i migliori tennisti al mondo. Tra questi c’è anche la giovane promessa del tennis Lorenzo Musetti .

Musetti: chi è?

Lorenzo è un tennista italiano che nasce a Carrara il 3 marzo 2002, ed è una delle future stelle del tennis italiano. Il giovane tennista toscano è attualmente al 61° posto della classifica ATP. Inizia a giocare a tennis all’età di 4 anni.

Il suo massimo risultato in uno Slam è stato l’ottavo di finale raggiunto negli Australian Open a soli 16 anni di età. Nel 2020 ha trasferito la propria residenza nella città francese di Monte Carlo.

Musetti

Lo stile di gioco di Lorenzo

Il giovane talento di Carrara è dotato di grandi abilità tecniche sul gioco lungo e soprattutto è dotato di già di una grande maturità come quella di un giocatore esperto. Il giovane tennista italiano è già conosciuto nel panorama internazionale viste le sue prodezze allo U.S Open juniores.

Caratteristica importante di Lorenzo è la sua abilità di giocare sia sul lungo che sul corto rag\gio, questa completezza gli consente di essere un avversario abbastanza ostico anche per tennisti molto più esperti. Il suo punto debole sicuramente è la mancanza di esperienza sufficiente che permette di giocare bene anche nei momenti più stressanti della partita.

Musetti

Prossimo step: Wimbledon

Lorenzo sarà anche lui uno dei partecipanti al prossimo torneo di Wimbledon che inizierà il prossimo 28 di giugno. Musetti avrà la possibilità di dimostrare il suo talento contro i migliori talenti del tennis mondiale e sul palcoscenico di Wimbledon da sempre considerato come il torneo di tennis più importante della carriera di un tennista. Oltre lui parteciperanno anche altri tennisti italiani come Berrettini, Fognini e altri.

Leggi anche:

NBA, Bucks- Nets gara 3: Milwaukee riapre la serie sul 2-1

Europei 2021 outsider: ecco le possibili sorprese

NBA Playoff, Utah Jazz-Clippers gara 2: Mitchell trascina la squadra sul 2-0

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *