,

LeBron James: dieta senza rinunce per un fisico eccezionale

LeBron James: dieta senza rinunce per un fisico eccezionale

LeBron James: tutti i segreti per uno stile di vita sano ma senza rinunce

LeBron James: ecco la sua dieta.

La prima gara delle NBA Finals (Los Angeles Lakers-Miami Heat) si è giocata ieri 30 settembre ed è terminata con un’incredibile vittoria da parte dei Lakers.

La squadra è stata principalmente condotta dalle ottime giocate di Anthony Davis e LeBron James. Proprio quest’ultimo prima di ieri aveva solo collezionato una vittoria su nove partite di esordio in una serie di finale NBA.

LeBron ha quindi ottenuto la sua seconda vittoria ieri nella partita contro i Miami, squadra dove lui stesso ha giocato per ben quattro anni. Considerati i suoi 36 anni non si può fare altro se non rimanere stupiti di fronte alle sue ottime prestazioni in campo, che dipendono sicuramente da una dieta tutta particolare alla LeBron James.

Ma vediamo meglio che cosa caratterizza la vita di tutti i giorni del King James e soprattutto quali sono i suoi segreti per degli ottimi risultati in campo.

Il suo invidiabile stile di vita

Dietro ad una leggenda dello sport ci si aspetta sempre che venga condotto uno stile di vita molto rigido e controllato, per poter rendere nel migliore dei modi sul campo di gioco. Eppure, sembrerebbe che non fosse così per LeBron.

Infatti, a quanto pare, i compagni di gioco del cestista spesso lo invidiano per l’ottima forma fisica, nonostante le sue poche rinunce in termini di cibo.

Tristan Thompson, ex-compagno di squadra di James ai tempi dei Cleveland Cavaliers, ha ammesso che spesso ha seguito lo stesso regime alimentare per ottenere i medesimi risultati, ma la cosa non ha mai funzionato. “Per lui funziona – ha affermato Thompson-, ama i dolci, mangia dessert e French toast. È assurdo come il suo corpo bruci tutto così velocemente”. Thompson non ritiene possibile che LeBron possa sconfiggere così facilmente i suoi avversari in campo seguendo una dieta alimentare poco ordinata come la sua.

LeBron James dieta
James e Thompson sul campo da gioco.

James LeBron: dieta

Sembra che il segreto di LeBron sia, come lui stesso ha ammesso, una ricerca accurata degli alimenti che assume. In quello che mangia è infatti fondamentale tenere in conto qualità, varietà e stagionalità. Questo gli permetterebbe di tenersi sempre in forma, considerata la sua maniacalità nella cura del corpo. Evidentemente, LeBron conosce in maniera perfetta ciò di cui necessita il proprio fisico e questa è per lui la chiave per giocare a livelli così eccezionali.

Le numerose calorie da lui assunte nell’arco di una giornata non sono dannose di fatto al suo fisico. Questo perché una delle principali regole da seguire per una dieta equilibrata è rispettare il bilancio energetico. Ciò vuol dire che bisogna bilanciare l’energia che si assume mangiando e quella che viene consumata tramite lo sport.

La tipica dieta alla LeBron James si suddivide in diversi pasti durante il giorno di una partita:

  • la colazione, durante la quale assume circa 600 calorie alternando di solito omelette, frittelle e pancakes
  • il pranzo, caratterizzato da una semplice pasta con carne e verdura
  • la merenda pre-partita, che consiste spesso in un panino al burro d’arachidi e gelatina
  • lo spuntino nell’intervallo, durante il quale mangia della frutta condita con burro di mandorle
  • la cena, alternata tra insalate o carne in diversi modi (come la parmigiana di pollo).

La passione per il vino

Un’altra caratteristica del cestista è che non rinuncia mai ad un buon bicchiere di vino. Egli infatti ha più volte dichiarato di amare il vino italiano, soprattutto il veronese Valpolicella. La sua è una vera passione enologica, che spesso condivide tramite i social con i suoi fan.

Molte volte, LeBron ha pubblicato foto che ritraggono delle vere bottiglie tradizionali di vino italiano e non solo. Dunque, anche l’assunzione di vino va aggiunta alla sua dieta tipo.

LeBron James dieta
Post sul profilo Instagram di LeBron.

Leggi anche:

Finale NBA game 1: Lebron e Davis al centro dello show

LEBRON JAMES E LE STAR DELL’NBA CONTRO TRUMP

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Bosio
Meet the author / Susanna Bosio

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>