LBA
sport

LBA – Virtus vs Venezia. De Raffaele: “Servirà una grande difesa”

LBA, la Virtus ospita Venezia nel match di questa sera. Coach De Raffaele: “Servirà una grande difesa”. Teodosic ad un solo assist per i 250 con le Vu Nere.

21° turno LBA. Grande partita in scena stasera alle ore 20.00 tra Virtus Bologna e Reyer Venezia. Bologna cerca la rivincita dopo la sconfitta subita proprio ai danni della Reyer in Coppa Italia, vinta dall’Olimpia Milano. Calendario delle partite e classifica LBA.

LBA
Milos Teodosic

La partita tra Virtus e Reyer

Dopo l’incontro nelle Final Eight di febbraio, Bologna e Venezia si incontrano nuovamente nell’anticipo del 21° turno di LBA alla Virtus Segafredo Arena. Una sfida che si preannuncia il big-match del sabato sera. Le due squadre in campo si trovano entrambe nella parte alta della classifica e non vogliono perdere punti in ottica play-off, a 9 giornate dal termine della stagione regolare. In caso di vittoria, la squadra oro-granata agguanterebbe in classifica la Virtus di Marco Belinelli. Una spinta in più per Tonut e gli altri giocatori di coach De Raffaele, che ha dichiarato quanto sia importante per la sua squadra giocare una partita difensiva di alto livello per limitare il potenziale offensivo della squadra di Djordjevic. Queste le parole dell’allenatore di Venezia:

“Giochiamo contro una grande squadra, che sta onestamente dominando in EuroCup, completa in tutti i ruoli. Servirà quindi un’altra partita importante, nel cercar di limitare l’immenso potenziale offensivo che Bologna ha e che ogni volta sfrutta, come successo anche nell’ultima partita.

Credo che una delle chiavi sia assolutamente quella di cercare di ridurre il più possibile tutte le loro possibilità offensive. Quindi dovremo fare una partita di alto livello difensivo per 40 minuti. E servirà farla di squadra e con grande intensità e fisicità, perché loro sono una squadra fisicamente molto possente in tutti i ruoli, che ritorna col roster al completo.”

Dall’altro lato, la Segafredo vuole replicare il risultato dell’andata al Taliercio, dove i biancorossi si imposero per 83-68. Tra le fila della Virtus, Milos Teodosic cerca l’assist che gli manca per raggiungere quota 250 con la maglia di Bologna.

LBA – Quando e dove vedere la partita tra Bologna e Venezia

La partita di LBA tra Virtus e Reyer, valida per il 21° turno, sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player.

Calendario partite 21° turno e classifica aggiornata

SABATO 6 MARZO

Varese – Dinamo Sassari 89-74

Virtus Bologna – Venezia 77-72

DOMENICA 7 MARZO

Fortitudo Bologna – Brindisi 70-95

Trento – Olimpia Milano 61-60

Cremona – VL Pesaro 100-78

Universo Treviso – Reggiana 78-72

Trieste – Cantù 82-79

 

CLASSIFICA LEGA BASKET SERIE A: 1) Olimpia Milano 2) Virtus Bologna 3) Brindisi 4) Dinamo Sassari 5) Venezia 6) Trieste 7) VL Pesaro 8) Brescia 9) Universo Treviso 10) Cremona 11) Trento 12) Fortitudo Bologna 13) Reggiana  14) Cantù 15) Varese

 

LEGGI ANCHE:

L’Olimpia Milano alza per la 7° volta la Coppa Italia: battuta Pesaro in finale

NBA – Auguri Shaquille O’Neal! 5 curiosità sull’ex dei Lakers

I giocatori italiani NBA del 2021: da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *