Khabib vs Gaethje: l’incontro che farà la storia

Khabib vs Gaethje: l’incontro che farà la storia

Khabib vs Gaethje: l’incontro che ha fatto la storia della MMA moderna. 

Prossimamente…

Gervonta Davis: sabato 31/10 torna la star della Boxe d’America 

Clicca qui per l’incontro in diretta :  Khabib Gaethje Live

Clicca il logo UFC per  sapere di più sul ritiro del campioneKhabib vs Gaethje

Successivamente intervista a Pietro Penini, professionista di MMA bellator che ci ha raccontato di persona nei dettagli la vita del lottatore…svelandoci parecchie curiosità 

Khabib vs Gaethje: 

A distanza di quattro mesi dall’annuncio che aveva dato il director UFC Dana White, il leggendario e imbattuto campione di MMA: Khabib, ritornerà a lottare all’interno dell’ottagono in occasione del Main Event a Fight Island isola di Abu Dhabi. Official trailer:

Finalmente, questa sera in onda su DAZN alle ore 20:00 italiane, avrà luogo la sfida UFC più attesa dell’anno da tutti gli appassionati degli sport da combattimento: Khabib, con un record di 29 vittorie e 0 sconfitte, sfiderà Gaethje.

Dopo 13 mesi dal suo ultimo incontro, questo sarà per Khabib un ritorno diverso. Infatti, in questa sua battaglia non  sarà presenta al suo angolo l’uomo che l’ha forgiato come guerriero, il padre Abdulmanap, ex veterano dell’Armata Rossa, morto pochi mesi fa a causa del Covid-19.

Gaethje: il soldato dell’Arizona con le mani di ferro

La sua passione, nata dal nonno paterno, ex militare e pugile dell’esercito americano, Gaethje la porta con sé sin da quando è bambino.

Gaethje è conosciuto nell’ottagono per il suo notevole striking, che oltre ad essere di grande stile è pungente e feroce, come un’anaconda quando ha afferrato la sua preda.

Un vero e proprio osso duro, che ha sempre dato prova di avere una resistenza più unica che rara. Oggi è sicuramente l’unico lottatore in UFC che potrebbe essere in grado fermare l’aquila Khabib.

Khabib vs Gaethje : grande rispetto tra i due sfidanti

Ieri sera i due sfidanti, pesi leggeri, al face to face dopo la cerimonia del peso:

Khabib vs Gaethje

Gaethje, il 9 maggio nel primo main event UFC post Covid, prese il posto proprio di Khabib impossibilitato a combattere per lo stop aereo causato dalla pandemia, come sfidante di Tony Ferguson. Vinse quel match in cinque round scatenando un vero e proprio inferno, mandando l’avversario in ospedale alla fine dell’incontro.

C’è molto rispetto tra i due lottatori. Khabib e Gaethje portano con sé grandi principi e valori ed oltre ad essere due grandi fighter sono l’esempio di quello che dovrebbe essere sempre la MMA.

Cosa ci si può aspettare dalla sfida tra Khabib vs Gaethje ?

Nurmagomedov Khabib, dopo aver rinunciato alla difesa del titolo contro Ferguson per il Covid e la morte del padre, salirà nell’ottagono più pronto che mai. Gaethje d’altro canto è il fighter del momento e sulla carta ha le abilità tecniche per poter fermare il record di imbattuto del suo avversario.

Dalla UFC a Bellator : Pietro Penini, campione e professionista italiano di MMA ci racconta la sua esperienza

Khabib vs Gaethje

 

Pietro Penini classe 1993 è professionista Italiano in Bellator promotion. Nella categoria dei pesi medi detiene un ottimo curriculum con un record di 9 Vittore, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Di grande esperienza, ci ha raccontato in questa intervista com’è stato forgiato dalle fatiche che ogni giorno un’atleta lottatore deve affrontare, dall’alimentazione alle emozioni più forti durante i suoi incontri più duri e tanto altro..

PT : 1

PT: 2

from Giovanni Bonfante on You tube.

Il campione dei pesi medi in questo 2020, anno difficilissimo per gli sport da contatto a causa delle restrizioni, è stato di grande contributo per la scena della MMA italiana grazie alla sua iniziativa ESMA Verona. Con questo progetto insegna oggi questo sport con grande professionalità servendosi di strutture all’avanguardia assieme a maestri professionisti di alto livello, tutti gli aggiornamenti e novità sul profilo Instagram : Pietro Penini 

 

Leggi anche:

FIGHT ISLAND: Ultime notizie 

LOMACHENKO VS LOPEZ

ALLENAMENTO A CASA; COME TENERSI IN FORMA-LOCKDOWN

MAM-E Salute : La Dieta Mediterranea

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giovanni Bonfante
Meet the author / Giovanni Bonfante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>