Khabib si ritira in nome di suo padre dopo la vittoria del titolo

Khabib si ritira in nome di suo padre dopo la vittoria del titolo

Khabib si ritira in nome di suo padre dopo aver vinto al secondo round con un KO straordinario contro Gaethje.

Prossimamente…

Gervonta Davis: sabato 31/10 torna la star della Boxe d’America 

Khabib si ritira: 

Prestazione straordinaria, in onda su DAZN, a Fight Island quella che hanno offerto a tutti gli appassionati di questo sport i due atleti: Khabib e Gaethje

Un primo round straordinario che ha dato evidente prova dell’altissimo livello da parte di entrambi. I due, lottando prevalentemente in linea per quasi tutti i primi cinque minuti sulla media e lunga distanza, hanno avuto modo di studiarsi portando diversi colpi a una buona velocità, concentrandosi più sul loro lato pugilistico.

All’inizio della seconda ripresa, incominciata fin da subito ad alta intensità, Khabib è riuscito a mettere l’avversario in submission, suo punto di forza, domandalo fino allo svenimento.

Khabib si ritira: discorso finale

Appena il gong ha dichiarato la fine del match, il campione è crollato in lacrime al centro dell’ottagono. Dopo un evidente momento di grande commozione Khabib  ha dichiarato inaspettatamente di aver appena concluso il suo ultimo incontro in UFC promotion. Mantenendo la promessa data a sua madre ha annunciato subito dopo il verdetto finale il suo ritiro. Promessa fatta in onore di suo padre, figura di riferimento e sempre presente durante i suoi combattimenti, morto a causa di Covid19.

Prosegue ringraziando tutto il suo team e il suo avversario, mostrando ancora una volta il grande rispetto che questo sport porta con sé.

Khabib si ritira

Khabib ci insegna i valori degli sport da combattimento

Questa notte abbiamo assistito non solo ad un incontro di MMA, ma ad una vera e propria lezione di vita. Negli sport da combattimento non esistono scuse, non esistono compromessi ma contano solamente i fatti. E’ il rispetto che nasce tra due avversari finita una guerra che rende questo sport autentico, adrenalinico ed emozionante.

 

Leggi anche: 

SETTIMANA PROSSIMA torna la star della boxe americana : Davis

Gervonta Davis VS Santa Cruz 

Khabib vs Gaethje : l’incontro che ha fatto la storia 

Khabib Gaethje Live : Khabib VINCE ed è campione UFC

Tutto quello che non sai su Fight Island 

La grande boxe : Lomachenko vs Lopez

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

0Shares
Giovanni Bonfante
Articoli dell'Autore / Giovanni Bonfante

One Comment

  • Riccardo Rubini

    Khabib..!!!..un campione..umile guerriero… Ha insegnato a tutti qualcosa….non credo che qualcuno potrà essere mai come lui….Justin ha dimostrato comunque di essere un degno combattente….auguroni sinceri ad entrambi… Due grandissimi atleti..!!…

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>