juventus napoli supercoppa live
sport

Juventus-Napoli, Supercoppa live con Mam-e.it

Juventus-Napoli, Supercoppa live con Mam-e.it

Juventus-Napoli, Supercoppa live con Mam-e.it. Mercoledì  20 gennaio alle ore 21.00, diretta su RaiUno dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana 2020. Nell’ultima in Supercoppa (anno 2015) finì così:

Juventus-Napoli: Supercoppa live con Mam-e.it

Quella di mercoledì sarà una finale sui generis per motivi a noi ben noti. Quest’anno lo sponsor ufficiale sarà PS5. Si gioca in Italia a differenza delle ultime edizioni di Supercoppa giocate tra Emirati Arabi e Cina. Ovviamente non ci saranno i proventi del botteghino, grande perdita se si pensa che l’anno scorso in Arabia Saudita Lazio e Juventus intascarono 5.8 milioni di euro a testa. Quest’anno la cifra si girerà intorno ai 2.6 milioni di euro a testa per Juventus e Napoli.

juventus napoli supercoppa live

Le prime dichiarazioni sul match arrivano da Gennaro Gattuso, tecnico partenopeo che vede la sfida come una grande opportunità per conquistare il primo trofeo stagionale:

«I trofei sono sempre importanti. Giochiamo contro una squadra di mentalità, la loro storia lo dice. Da nove anni vincono in Italia, hanno fatto finali di Champions e sappiamo che possono avere qualcosa più di noi, ma ce la giocheremo con grande rispetto per la Juve».

La partita: commento minuto per minuto e la preparazione delle squadre

La Juve si prepara con una voglia di rivincita. La squadra di Ronaldo esce con le ossa rotte da San Siro dopo la sconfitta 2-0 contro l’Inter. Lukaku e compagni hanno disputato una grande partita, Barella dominante. Voglia di conferme invece in casa Napoli. I partenopei nel match delle 12.30 di domenica contro la Fiorentina hanno stravinto 6-0, a conferma di uno stato di forma invidiabile. Le probabili formazioni:

JUVENTUS(4-4-2): Szeczcny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur, Bentancur, Kulusevski, McKennie, Chiesa, Ronaldo. All. Pirlo

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui, Demme, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Lozano, Petagna. All. Gattuso.

Il commento in Live:

21:00: in diretta da Reggio Emilia, si parte. Tutto pronto!

11’: Danilo, dopo un triangolo, conclude in porta. Fuorigioco, ancora 0-0.

20’: fallo su Mario Rui dal limite dell’area. Parte Insigne, tiro morbido e di facile presa per il portiere bianconero.

28’: cross di Demme e tuffo di Lozano in area a 2 metri dal portiere. PARATA SPETTACOLARE!

37’: fase concitata della partita. Negli ultimi minuti la Juve alza il ritmo, attacca ed ottiene calcio d’angolo. Napoli schiacciato e che cerca di ripartire.

39’: primo squillo di CR7. Si accende al 39’, tiro di poco sopra l’incrocio destro. Fuori di un nulla.

45’: FINE PRIMO TEMPO. 0-0.

46’: Mckennie crossa morbida dentro. Conclusione a due passi di Bernardeshi, Ospina già battuto. Ma il portiere del Napoli la salva con un miracolo.

64’: GOL JUVENTUS. Juve pericolosa, Manolas rischia l’autogol. Dagli sviluppi del calcio d’angolo, dopo deviazione, Cristiano Ronaldo si fa trovare pronto davanti ad Ospina. In un fazzoletto di terreno il portoghese conclude! 1-0.

80’: RIGORE NAPOLI. Mertens anticipa Cuadrado in area ed ottiene rigore. Parte Insigne… fuori, il 24 conclude largo sulla sinistra.

90’: contropiede Juve. Morata la chiude, 2-0 Juve e Coppa ai bianconeri.

LEGGI ANCHE: 

Bica Junior-Santos: il derby del Sudamerica 

Ali Mohamed Nascita: Mam-e.it sport racconta la leggenda

Di Chirico mette ko Buckley e porta in alto la bandiera italiana

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *