Juve-Atalanta
sport

Juve-Atalanta: I bianconeri vincono la finale di Coppa Italia

Juve-Atalanta: I bianconeri vincono la Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta 2-1

Juve-Atalanta: ieri sera si è disputata la finale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta che si è conclusa con la vittoria dei bianconeri per 2 a 1.

Finale Coppa Italia: Juve-Atalanta (primo tempo)

Juventus-Atalanta è stata una partita di alto livello che nel primo tempo vede l’Atalanta partire molto aggressiva con forte pressione sui portatori di palla della Juve, la quale invece inizia la partita molto più sottotono.

La partita si sblocca al minuto 31 quando su un intervento di Cuadrado ai danni di Gosens scatta il contropiede della Juve che porta poi al gol di Dejan Kulusevski e che fa uno a zero per la Juventus con forti proteste dei giocatori atalantini per l’intervento di Cuadrado.

Juve-Atalanta
Cuadrado entra in tackle su Gosens.

Il vantaggio della Juventus dura appena 10 minuti, l’Atalanta pareggia con una splendida conclusione di Malinovskiy. Il primo tempo si chiude in parità con l’Atalanta nettamente favorita.

Finale Coppa Italia : Juve-Atalanta (secondo tempo)

Il secondo tempo invece la situazione si ribalta, la Juventus inizia il secondo tempo con un’altra mentalità e prende il controllo della partita.

La situazione si consolida poi a favore della Juve al minuto 28 del secondo tempo con la rete di Federico Chiesa che porta la Juventus sul 2 a 1. Questo vantaggio garantisce maggior sicurezza alla squadra di Andrea Pirlo che poi difenderà il risultato fino a fine partita.

Chiesa esulta dopo il gol al minuto 28 del secondo tempo.

La Juventus vince la finale e la Coppa Italia davanti al suo pubblico di 4000 tifosi del Mapei Stadium fatti entrare come forma di esperimento per le future riaperture degli eventi sportivi dopo la crisi Covid.

Juve-Atalanta è stata una nota molto positiva per la squadra di Pirlo che ora più che mai necessita di carica in vista dell’ultima sfida di campionato contro il Bologna necessaria per la qualificazione in Champions League.

Juve vs Atalanta: la partita d’addio di Buffon

Questa partita è stata anche l’ultima partita in bianconero di Gianluigi Buffon, il quale termina l’anno vincendo la sua sesta finale di Coppa Italia, stabilendo così un altro record nel calcio italiano. Un addio che in realtà potrebbe essere un arrivederci visti i rumors che parlano del portiere juventino come uno dei possibili nomi assieme a quello di Francesco Totti affiancati alla panchina di José Mourihno alla Roma.

Leggi anche:

Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro;

Juventus, via Pirlo e Ronaldo se torna Massimiliano Allegri

Superlega: Juve fuori dalla Serie A? I bianconeri rischiano grosso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *