Jacobs Tamberi
sport

Jacobs Tamberi: I volti dell’atletica italiana alle Olimpiadi

Jacobs Tamberi: Ecco chi sono i volti dell’atletica italiana alle Olimpiadi di Tokyo

Jacobs Tamberi: Nella giornata olimpica di ieri l’Italia ha scritto un pezzo di storia dello sport italiano. I protagonisti di questo grande traguardo sono Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.

Jacobs Tamberi: La Coppia d’Oro

Ieri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno fatto la storia dell’atletica italiana vincendo 2 medaglie d’oro che sono molto importanti per il medagliere italiano.

Tamberi finalmente raggiunge il suo agognato traguardo dopo anni e anni di dura fatica per arrivare all’obbiettivo e dopo il grave infortunio alla caviglia che lo ha tenuto ai box nelle Olimpiadi di Rio 2016. “Gimbo” è autore di una finale superlativa in cui i suo unici due errori arrivano per i tentativi del salto di 2.39 metri.

Jacobs Tamberi

Finale anche molto particolare che termina con la sua vittoria assieme all’atleta del Qatar Mutaz Essa Barshim. Tamberi conquista così la sua prima medaglia olimpica della sua carriera.

La giornata si è conclusa nel migliore dei modi, con la vittoria di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri piani di corso. Il corridore italiano ha vinto la gara dominando con un tempo di 9”80 permettendo così di vincersi la sua prima medaglia olimpica e di far vincere la sua prima medaglia nei 100 metri piani.

Jacobs Tamberi

Il futuro dell’atletica italiana

Con questa doppia vittoria di ieri l’Italia è riuscita a scalare le classifiche del medagliere fino ad arrivare in nona posizione. Questo importante risultato segna un traguardo molto importante della storia dell’atletica italiana, segnando Tamberi e Jacobs come nuovi portabandiera dell’atletica italiana.

La coppia Tamberi-Jacobs realizza un qualcosa che molto probabilmente sarà quasi impossibile replicare nell’immediato futuro questo tipo di risultato sportivo che nell’atletica italiana non era mai stato raggiunto. Il prossimo che potrà realizzare un’altra pagina dell’atletica italiana è Alessandro Sibilio che gareggierà per vincere una medaglia nei 400 metri ostacoli.

L‘Italia dopo ieri uscirà dalle Olimpiadi con l’uomo più veloce del mondo e l’uomo che salta più in alto tutti.

Leggi anche:

Olimpiadi Italia Stati Uniti: Il Settebello vince 12 a 11!

Pallavolo femminile: L’Italia è la favorita!

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *