Italia-Serbia basket
sport

Italia-Serbia basket: L’Italia vince 102-95 e vola a Tokyo

Italia-Serbia Basket: L’Italbasket vince 102 a 95 e stacca il biglietto per le Olimpiadi a Tokyo

Italia-Serbia Basket: Ieri sera si è disputata la finale del torneo preolimpico tra la nazionale italiana e quella serba. L’Italia vince 102 a 95 aggiudicandosi un posto alle Olimpiadi che si terranno quest’estate.

Italia-Serbia basket: Un Italia che vince e convince

Ottima prestazione dell’Italbasket contro la nazionale serba nella finale del torneo di qualificazione delle Olimpiadi, imponendosi per 102 a 95. La nazionale guidata da coach Meo Sacchetti riesce a convincere anche i più scettici contro una nazionale di alto livello come la Serbia.

L’Italia grazie ad un fantastico gioco di squadra riesce a superare l’abilità e il talento dei giocatori serbi. I migliori della partita sono Achille Polonara e Nico Mannion. Il giocatore del Baskonia termina la partita con una sontuosa doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi.

Miglior realizzatore della nazionale azzurra è il giovane talento dei Golden State Warriors Nico Mannion che chiude la gara con ben 24 punti a referto.

Italia-Serbia basket

Leader della partita è il capitano Nicolò Melli che prende in spalle la nazionale da un punto di vista mentale.

Non buona invece la prestazione della Serbia che nonostante l’ottima partenza nel primo quarto con un parziale da più di 10 punti di vantaggio si perde nel corso della partita dimostrandosi timorosa e imprecisa al tiro e in difesa.

L’Italia vince, convince e vola a Tokyo per giocarsela a testa alta.

Chi affronterà l’Italia alle Olimpiadi?

Le Olimpiadi inizieranno tra poco meno di un mese, precisamente il 23 luglio e si concluderanno l’8 di agosto. Il girone dell’Italbasket è un girono abbastanza impegnativo che vede al suo interno Australia, Nigeria e Germania.

Sono tutte nazionali piuttosto impegnative e che hanno un alto tasso tecnico. La nazionale azzurra potrebbe contare anche sull’appoggio di Danilo Gallinari che ha appena terminato la stagione con gli Atlanta Hawks.

Italia-Serbia basket

L’Italia di basket manca alle Olimpiadi da ben 17 anni, la sua ultima apparizione risale all’edizione di Atene 2004.

Leggi anche:

NBA Playoff, Suns-Clippers gara-6: Chris Paul porta Phoenix alle Finals NBA

Perchè l’Italia vincerà gli Europei 2020 Forza Azzurri

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *