italia inghilterra europei
sport

Italia-Inghilterra, Finale Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Finale Europei 2021, Italia-Inghilterra: le probabili formazioni, i precedenti, le statistiche e la storia della partita

Italia-Inghilterra Europei 2021 finale: probabili formazioni e schieramenti ufficiali della partita di questa sera, i precedenti, le statistiche e la storia della partita.

potrebbe interessarti: Perché l’Italia vincerà gli Europei? I 3 motivi

clicca qui: Finale Europei 2021, l’Italia non teme più nessuno

italia inghilterra europei
Formazione Italia

Probabili formazioni Italia-Inghilterra

Il cammino dell’Italia al campionato Europeo 2020 non è finito. Dopo aver conquistato 9 punti sui 9 disponibili nei gironi, gli Azzurri hanno sconfitto il Belgio ai quarti e la Spagna in semifinale, ottenendo così il 33° risultato utile consecutivo con Roberto Mancini alla guida della squadra. Domenica sera, la Nazionale Italiana affronterà in finale l’Inghilterra di Southgate al Wembley Stadium di Londra. Il c.t. azzurro potrebbe effettuare dei cambi di formazione rispetto alla semifinale con il possibile rientro di Florenzi, in ballottaggio insieme a Di Lorenzo e Toloi. A centrocampo Barella e Jorginho dovrebbero essere confermati, mentre Locatelli potrebbe essere preferito a Verratti. Nel tridente offensivo Insigne è certo di una maglia da titolare. Per completare l’attacco, probabile il ballottaggio Chiesa-Berardi. Belotti potrebbe prendere il posto di Ciro Immobile, ma quest’ultimo sembra preferito da Mancini per guidare l’attacco azzurro contro l’Inghilterra.

Probabili formazioni finale Euro 2020:
  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. C.T.: Mancini. Indisponibili: Spinazzola
  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. C.T.: Southgate. Indisponibili: –

I precedenti e la storia della partita

Finale Euro 2020: Italia-Inghilterra. Per gli inglesi sarà la prima finale europea della loro storia, mentre gli Azzurri cercheranno di ottenere il secondo Europeo dopo quello vinto nel 1968. I precedenti tra le due squadre sono 27 con 11 vittorie della Nazionale Italiana, 8 dell’Inghilterra e 8 pareggi. Importante segnalare che, negli ultimi sette precedenti, l’Inghilterra ha vinto una sola volta.

ITALIA – INGHILTERRA
Partite giocate: 27
Vittorie: 11 ITALIA
Pareggi: 8
Sconfitte: 8 ITALIA

Gol fatti ITALIA: 31
Gol subiti ITALIA: 33

Europei 2021: dove vedere Italia-Inghilterra in tv

La partita tra Italia-Inghilterra di domenica sera, 11 luglio alle ore 21 (Wembley Stadium), verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre) e sarà visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire Italia-Inghilterra anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Nowtv.

LEGGI ANCHE:

Europei 2021, Italia in finale! Jorginho non tira mai…ma quando tira ci porta in finale

Europei 2021, arbitri semifinali: Italia-Spagna e Inghilterra-Danimarca

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *