italia francia basket
sport

Italia-Francia, Basket Olimpiadi Tokyo quarti di finale: quando e dove vederla

Basket Olimpiadi Tokyo, Italia-Francia: quando e dove vedere la partita dei quarti di finale dell’Italbasket

Olimpiadi Tokyo Basket, Italia-Francia quando e dove vederla: programma, data, orario tv e live streaming quarti di finale Italbasket Tokyo 2020.

potrebbe interessarti: Italbasket calendario Olimpiadi Tokyo 

CLICCA QUI: DIRETTA LIVE ITALIA-FRANCIA

 

Italia-Francia, quarti di finale Tokyo 2020: l’Italbasket cerca l’impresa

Sarà Italia-Francia uno dei quarti di finale del torneo di basket olimpico di Tokyo, una classicissima del basket europeo. L’Italbasket di capitan Melli evita quindi di giocarsi un posto per la finale contro gli Stati Uniti, ma la partita contro la Francia sarà tutt’altro che facile. Il roster dei francesi comprende 5 giocatori NBA di alto livello come Rudy Gobert (Jazz), Nicolas Batum (Clippers), Evan Fournier (Celtics), Frank Ntilikina (Knicks), Luwawu-Cabarrot (Nets) e un giocatore molto conosciuto in Eurolega come Nando de Colo.

italia francia basket
Meo Sacchetti sul quarto di finale Italia-Francia (Basket Tokyo 2020)

La parola chiave dell’Italia è “non aver paura” e le parole di coach Meo Sacchetti in un’intervista a La Repubblica sottolineano che, con una buona prova di squadra, gli Azzurri potrebbero avere chance di giocarsi l’accesso in semifinale:

Punti deboli ne vedo pochi. Ha in campo giocatori della Nba e soprattutto giocatori che giocano. Rudy Gobert è stato il difensore dell’anno della lega Usa. Evan Fournier dei Boston Celtics è l’uomo che ha guidato la squadra nella vittoria con gli Usa. Chi non è oltreatlantico è stato protagonista in Eurolega. Anche noi abbiamo le nostre carte: gli americani come i Melli, Mannion e il Gallo o Fontecchio e Polonara che hanno fatto benissimo in Europa. Ma alla fine è l’insieme che conta e i ragazzi hanno dimostrato di poterci riuscire”.

C’è un precedente olimpico favorevole alla squadra italiana, quello di Sydney 2000. In quell’occasione l’Italia vinse per 67-57. La squadra che vincerà il quarto di finale tra Italia-Francia affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Slovenia e Germania.

Ecco il calendario dei quarti di finale del torneo di basket a Tokyo 2020:

MARTEDÌ 3 AGOSTO

 Slovenia – Germania ore 3.00

 USA – Spagna ore 6.40

 ITALIA – Francia ore 10.20

Australia-Argentina ore 14.00

Basket quarti di finale Olimpiadi, Italia-Francia: quando e dove vederla (data, orario tv, live streaming e programma)

La partita dei quarti di finale del torneo di basket delle Olimpiadi di Tokyo tra Italia-Francia si giocherà martedì 3 agosto alle ore 10.20 (ora italiana). L’incontro tra Italia-Francia potrà essere seguito non solo in diretta tv su Rai2, ma anche in live streaming su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. Inoltre, potrete seguire la DIRETTA LIVE con noi di Mam-e.it a partire dalle ore 9.50.

 

LEGGI ANCHE:

Olimpiadi Italia Australia: L’Australia batte l’Italia 86-83!

Olimpiadi Tokyo 2021 medagliere Italia: le possibili medaglie

Premi medaglie Olimpiadi Tokyo 2021: l’Italia li aumenta del 20%

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *