italia australia basket
sport

Italia-Australia, Basket Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

Basket Olimpiadi Tokyo, Italia-Australia: quando e dove vedere la partita della fase a gironi dell’Italbasket

Olimpiadi Tokyo Basket, Italia-Australia quando e dove vederla: programma, data, orario tv e live streaming girone Italbasket Tokyo 2021.

potrebbe interessarti: Italbasket calendario Olimpiadi Tokyo 

clicca qui: Basket, Italia-Francia: quando e dove vederla

CLICCA QUI: DIRETTA LIVE ITALIA-FRANCIA

Italia-Australia, Tokyo 2021: gli Azzurri vogliono vincere

Dopo il successo in rimonta contro la Germania per 92-82, l’Italbasket è pronta a preparare la seconda sfida del girone B. L’avversaria di capitan Melli e compagni alla Saitama Super Arena di Tokyo sarà l’Australia, sulla carta la formazione più forte del girone e una delle favorite alla conquista del podio.

La squadra, allenata da Brian Goorjian, ha battuto al debutto la Nigeria (84-67) con un Patty Mills da 25 punti. Una sfida non semplice per l’Italia, in quanto la formazione australiana è reduce da due quarti posti alle Olimpiadi di Rio 2016, vinte dagli Stati Uniti, e ai Mondiali in Cina nel 2019. Nonostante ciò, come si è potuto vedere nella rimonta contro la Germania, il carattere ai giocatori dell’Italia non manca. Gli Azzurri non hanno mai mollato e, nella seconda metà di partita, hanno concluso una spettacolare rimonta. La grinta messa in campo dall’Italia è stata sotto sottolineata anche da Nicolò Melli nelle dichiarazioni post-partita:

“Sono sempre più orgoglioso di essere il Capitano di questa squadra. Mi hanno chiesto cosa si provi a vincere una partita all’Olimpiade ricoprendo questo ruolo. Beh, è una sensazione incredibile anche per come questo successo è arrivato. Negli spogliatoi Meo ci ha detto che se i tedeschi avessero continuato a tirare con le percentuali del primo tempo non avremmo potuto fare altro che stringere loro la mano per complimentarci. Ora torniamo al Villaggio per riposarci e preparare, da domani, la sfida agli australiani”

italia australia basket
Melli contro la Germania

DOMENICA 25 LUGLIO
ItaliaGermania 92-82

MERCOLEDI’ 28 LUGLIO
ItaliaAustralia ore 10.20

SABATO 31 LUGLIO
ItaliaNigeria ore 6.40

Basket Olimpiadi, Italia-Australia: quando e dove vederla (data, orario tv, live streaming e programma)

La partita della fase a gironi delle Olimpiadi di Tokyo tra Italia-Australia si giocherà mercoledì 28 luglio alle ore 10.20 (ora italiana). L’incontro tra Italia-Australia potrà essere seguito non solo in diretta tv su Rai2, ma anche in live streaming su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. Inoltre, potrete seguire la DIRETTA LIVE con noi di Mam-e.it a partire dalle ore 9.50.

 

LEGGI ANCHE:

Nicolò Melli: scopriamo chi è il capitano dell’Italbasket

Danilo Gallinari, chi è il giocatore NBA che andrà con l’Italia a Tokyo

Olimpiadi Tokyo 2021 medagliere Italia: le possibili medaglie

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *