Internazionali Roma
sport

Internazionali Roma: vittoria di Nadal contro Djokovic

Internazionali Roma: Nadal batte Djokovic 2-1

Internazionali Roma: Rafael Nadal batte Novak Djokovic in tre set. Decima vittoria per Nadal sulla terra rossa di Roma.

Internazionali Roma: Nadal batte Djokovic; decima vittoria a Roma per Nadal

Nella giornata di ieri (16 maggio 2021) si sono disputate le finali degli Internazionali di Roma tra il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafael Nadal, rispettivamente i numeri 1 e 2 del ranking mondiale. Questo è stato lo scontro n° 57, che si è concluso con la decima vittoria di Nadal.

Internazionali Roma: Djokovic- Nadal; primo set

Il primo set della partita vede già una sfida molto combattuta, che inizialmente vede Djokovic imporsi subito e portando sopra con il punteggio di 2-0. Djokovic però non vede mancare la risposta di Nadal che prima accorcia le distanze sul 2-1 con la sua prima palla break e poi la riporta in parità sul 2-2 grazie ad un ace. Il primo set è un costante inseguimento tra i due fino al punteggio di 5-5 che vedrà poi l’allungo finale di Nadal che si aggiudicherà gli ultimi due game finali e anche il primo set.

Internazionali Roma: Djokovic- Nadal; secondo set

Il secondo set vede Nadal faticare molto al servizio e lo vede subito costretto ad inseguire Djokovic, il quale però nel secondo set sembra avere totalmente una marcia in più rispetto al tennista spagnolo che viene totalmente travolto dal gioco del serbo che si impone su Nadal con il punteggio di 6-1 e portando così la partita sul terzo set.

Internazionali Roma: Djokovic- Nadal; terzo set

Il primo game del terzo set vede subito una grande reazione di Nadal che si porta subito sul 30-0 e concedendo solo un punto a Djokovic e chiudendo subito il primo game. Il secondo game vede subito la reazione di Djokovic che grazie a due punti di fila porta il punteggio del set in parità. Il terzo game Nadal allunga sul 2-1 con un secco 40-0.

Nel quarto game Djokovic riporta nuovamente il punteggio in parità sul 2-2 e mantiene il servizio e concede a Nadal solo un 15. Il quinto game è molto combattuto e che vede Nadal uscirne vincitore dopo due incredibili salvataggi sulle palle break di Djokovic. Il sesto game Nadal preso dall’enfasi del game precedente rifila a Djokovic un altro 40-0, allungando così sul 4-2. Il game successivo vede ancora una volta Nadal vincente con il punteggio di 40-15; ed è 5-2.

Il set continua e vede una risposta di Djokovic che si aggiudica il game portandosi a meno due da Nadal, annullando un incredibile match point. L’ultimo game della partita vede l’incontro portarsi sul 30 pari, di seguito Djokovic annulla un match point di Nadal, il quale però non spreca una seconda occasione e porta il punteggio sul 6-3 aggiudicandosi così la partita. E’ la decima vittoria dello spagnolo sulla sabbia rossa del foro di Roma.

Internazionali Roma

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *