bayern olimpia milano
sport

Il Bayern Monaco ferma la striscia vincente di Milano, l’Olimpia cade all’Audi Dome

Eurolega: Olimpia Milano primo ko europeo, a Monaco vince il Bayern 83-77. Walden e Lucic rispondono alla coppia Melli-Datome

Nella sesta giornata di Eurolega arriva la prima sconfitta stagionale dell’Olimpia Milano: all’Audi Dome di Monaco il Bayern di coach Trinchieri si è imposto 83-77 sulla formazione allenata da Ettore Messina. Decisivi nella seconda metà di gioco, Walden (MVP della partita) e Lucic, che con i loro punti hanno trascinato i bavaresi alla vittoria, rendendo vani i 16 e 14 punti della coppia Melli-Datome.

potrebbe interessarti: LIVE Bayern Monaco-Olimpia Milano

Il Bayern ferma la corsa dell’Olimpia Milano, i biancorossi ora aspettano la Stella Rossa al Forum

Dopo cinque vittorie consecutive, l’Olimpia perde la sua imbattibilità in trasferta contro il Bayern Monaco di uno scatenato Corey Walden (18 punti). Il match è molto combattuto, ma i padroni di casa provano subito ad allungare con Hilliard e Walden, complice la scarsa attenzione difensiva dell’Olimpia nella prima metà del primo quarto. Senza Delaney, la reazione dei biancorossi arriva da Datome e Rodriguez, che portano Milano avanti dopo i primi 10′ minuti grazie ad un parziale di 7-0. Nel secondo quarto la partita vive di sorpassi e controsorpassi, fino ad andare negli spogliatoi in perfetta parità (39-39) grazie al pareggio di Melli allo scadere.

Nella seconda metà di partita, il Bayern macina punti grazie all’ottima circolazione di palla, ma l’Olimpia accorcia le distanze con Mitoglou e si ritrova a -5 punti a 10′ dal termine. Nel 4° quarto Milano ritrova il sorpasso con i 5 punti consecutivi di Gigi Datome. I tedeschi però reagiscono con Walden e piazzano un decisivo contro-break di 10-0, che Milano non riesce a recuperare. L’Olimpia ora è seconda, dietro l’imbattuto Barcellona e aspetta al Forum la Stella Rossa Belgrado domani, giovedì 28 ottobre.

Tabellini Bayern Monaco-Olimpia Milano 83-77:
  • Bayern Monaco: Weiler-Babb 2, Thomas 8, Walden 16, Hunter 9, Jaramaz 0, Lucic 20, George NE, Obst 0, Dedovic 0, Rubit 9, Hilliard 17, Schilling 2;
  • Olimpia Milano: Melli 16, Grant 0, Rodriguez 11, Tarczewski 1, Ricci 0, Biligha NE, Hall 4, Mitoglou, Daniels 2, Shields 6, Hines 10, Datome 14;

Le dichiarazioni di Ettore Messina nel post-partita di Bayern Monaco-Olimpia Milano

Nella sconfitta contro il Bayern, la difesa dell’Olimpia non è riuscita ad avere quella continuità dimostrata nelle prime cinque partite di Eurolega. Proprio questo aspetto è stato sottolineato da coach Ettore Messina nelle dichiarazioni post-partita:

Complimenti a Coach Trinchieri e al Bayern per una bella vittoria, non facile, perché tutte e due le squadre hanno combattuto, tutte e due hanno fatto dei break. Credo che stasera la nostra difesa uno contro uno non sia stata impeccabile, ci è costata qualche canestro, ma anche qualche rimbalzo offensivo. Quando siamo andati avanti nel quarto periodo, poi abbiamo preso un parziale di 7-0 in cui abbiamo pagato proprio questo tipo di errori. Di solito, la nostra difesa è migliore di così. Nel primo tempo avevamo 13 assist a quattro, poi abbiamo subito un po’ la loro fisicità e perso brillantezza. Ma succede, in EuroLeague se non giochi ad alto livello difficilmente vinci. Noi oggi avevamo qualche giocatori non in grande serata in attacco, ma se la difesa fosse stata migliore in qualche momento avremmo avuto maggiori chance di vincere la partita”.

bayern olimpia milano
Ettore Messina

 

LEGGI ANCHE:

LIVE Bayern Monaco-Olimpia Milano 83-77: diretta Basket Eurolega

Olimpia Milano, Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Eurolega, l’Olimpia Milano cala il tris: battuto il Maccabi con un grande Mitoglou

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *