Grecia Italia pallanuoto
sport

Grecia Italia pallanuoto: E’ pareggio tra Italia e Grecia

Grecia Italia pallanuoto: L’Italia recupera e pareggia 6-6 contro la Grecia

Grecia Italia pallanuoto: Nela giornata di oggi si è disputato l’incontro di pallanuoto maschile tra il Settebello italiano e la nazionale greca. Partita terminata in pareggio tra le due squadre.

clicca qui: DIRETTA LIVE Italia-USA

Grecia Italia pallanuoto: L’Italia gioca in salita

La seconda partita del Settebello italiano è una partita molto complessa fin dal principio. L’Italia inizia il match in maniera aggressiva, segnando dopo un minuto e mezzo con il centro boa della Pro Recco Matteo Aicardi che porta l’Italia in vantaggio.

Vantaggio che però dura soltanto quattro minuti con la rete di Mourikis. Il secondo periodo è in linea di massima uguale al primo con l’Italia che si porta avanti con Luongo e con la Grecia che riagguanta il pareggio. I primi 16 minuti della partita termina con il punteggio fisso sul 2 a 2, ma con il dato della superiorità numerica dell’Italia che è 0/5.

La svolta della partita avviene nel terzo periodo, dove la Grecia cambia drasticamente il ritmo della partita imponendosi con 4 reti segnate e portando così il punteggio sul 6-2 per a nazionale greca. Situazione che si fa in salita per i ragazzi di Coach Campagna che in 8 minuti si ritrova sotto di 4 lunghezze.

Grecia Italia pallanuoto

Il quarto periodo è il periodo della riscossa italiana che inizia con il rigore di Figlioli e di seguito segna il -2 degli azzurri. La rimonta italiana viene poi guidata da Marco del Lungo e da Matteo Aicardi che segna il gol del -1 italiano. Il gol del pareggio arriva per mano di Echenique che porta il punteggio sul 6 a 6.

Italia Settebello: chi è il prossimo avversario

La prossima avversaria del Settebello azzurro sarà la rappresentativa statunitense. Partita molto importante dopo questo pareggio con la Grecia, necessario per il passaggio alla fase successiva.

Leggi anche:

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

Olimpiadi 28 luglio Italia: gli italiani in gara

Tokyo Nuoto, Pellegrini: 5° finale olimpica nei 200 stile, è nella storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *