Gervonta Davis vs Santa Cruz live: Gervonta’s KO power

Gervonta Davis vs Santa Cruz live: Gervonta’s KO power

Gervonta Davis vs Santa Cruz live: un montante che non perdona, Gervonta vince al sesto round per KO contro un valido avversario

Gervonta Davis vs Santa Cruz live: Gervonta Davis vs Santa Cruz live

L’incontro principale del main event è finito questa notte al sesto round con un montante letale di Gervonta, che come sappiamo tutti quando riesce a entrare in traiettoria non lascia mai speranza a nessuno, mettendo KO brutalmente Leo Santa Cruz.

Ora il campione WBA arricchisce la sua collana di titoli mondiali, conquistando anche la stessa cintura nella categoria di peso inferiore: superpiuma. Continua ora la sua strada verso l’unificazione delle cinture contro i grandi campioni come: Davin Haney e Teofimo Lopez.

Si parla solo di Gervonta Davis ma anche Santa Cruz ha dimostrato un pugilato di livello

Leo Santa Cruz ha combattuto contro Gervonta Davis con grande determinazione pugilistica. Uno stile frontale e molto chiuso in fase difensiva, colpi stretti in fase di attacco e portati a ritmi molto alti che durante le prime riprese del match hanno alzato il punteggio dei cartellini a suo favore. Un buon pressing che ha portato Davis alle corde più volte che gli ha permesso di centrare diversi al corpo. Purtroppo con un avversario sul ring come Davis basta un solo errore millimetrico per rimetterci l’intera gara se non la propria carriera.

La boxe d’America

 

La serata di incontri organizzata in Texas a San Antonio è inziata senza il coro della tifoseria che anima le serate della grande boxe ma nonostante la ristretta presenza del pubblico il palazzetto è comunque esploso dopo il colpo decisivo di Davis.

L’evento presentato da Floyd Mayweather in press conference, ex campione mondiale imbattuto, aveva fatto da perfetta anticipazione di quella che è stata esattamente la sfida di questa notte. La storia del pugilato negli anni ha visto incontrarsi tantissimi pugili di scuola americana contro quella messicana e non ne siamo mai rimasti delusi.

Ricordiamo la grande sfida tra lo stesso Floyd Maywheather vs Canelo, Oscar de la Hoya vs Bernard HopkinsSugar Ray Leonard vs Roberto Duran e non solo.

Due stili completamente diversi che si completano e sposano perfettamente: ritmi alti, tanti colpi e sopratutto tanta potenza.

Davis ha sfidato Santa Cruz in una categoria di peso in cui non è mai stato abituato a combattere: quella dei superpiuma di 58 chilogrammi. Questo ulteriore calo di peso di 2 chilogrammi esatti gli è stato favorevole in fase di difesa grazie a spostamenti molto agili sulle gambe.

L’incontro è stato messo in onda su SHOWTIME alle ore 1.00 italiane

Leggi anche:

Khabib si ritira in nome di suo padre dopo la vittoria del titolo

Usyk vs Chisora live match

Usyk vs Chisora: la strada verso Joshua per la WBO

La grande boxe : il trionfo di Lopez contro Lomachenko

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giovanni Bonfante
Meet the author / Giovanni Bonfante

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>