f1 sainz
sport

F1, Sainz al GP di Spagna con la Ferrari: “Si realizza un sogno”

F1, Carlos Sainz sul prossimo GP di Spagna: “Correre qui con la Ferrari è il sogno che avevo da bambino”

Carlos Sainz ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport riguardo alla prossima gara di F1, quella del GP di Spagna, dove correrà per la prima volta con la Ferrari e ha raccontato come questo circuito sia per lui speciale.

“È molto speciale essere qui, questa è la gara più importante dell’anno per me perché è il mio Gran Premio di casa, ma senza i tifosi non sarà la stessa cosa”

f1 sainz
Carlos Sainz

GP Spagna, Sainz: al circuito di Montmelò ho conosciuto la F1

Questo weekend i piloti della Formula 1 corrono al GP di Spagna di Montmelò e questa gara rappresenta soprattutto per Carlos Sainz un appuntamento importante delle sua stagione.

Io qui a Montmelò ho conosciuto Fernando Alonso nel 2005 quando avevo 10 anni, poi ho incontrato Michael Schumacher, Jean Todt ma, soprattutto, ho conosciuto la Formula 1. Ho sempre sognato di correre qui e anche di farlo con la Ferrari: quando uno è piccolo sogna sempre una carriera al Cavallino e ora che sono qui è fantastico“.

Le parole di Sainz sulla Ferrari e sulle rivali Red Bull e Mercedes in F1

Nell’intervista lo spagnolo ha parlato anche delle prestazioni della Ferrari nel campionato di Formula 1 e di come la sua guida abbia bisogno ancora di tempo per arrivare ai tempi della Red Bull (Verstappen-Perez) e della Mercedes (Hamilton-Bottas).

Siamo la Ferrari e vogliamo arrivare davanti a tutti: quest’anno abbiamo recuperato tanto, ma non possiamo ancora lottare con la Red Bull e la Mercedes e speriamo di sfruttare bene il 2022 per crescere. Io sto lavorando bene, ma devi essere parte di una squadra per più di un anno per arrivare al limite. È un processo lungo e difficile, ogni macchina si guida con un determinato stile e quello della Ferrari è completamente diverso dalla McLaren: io devo essere il più comodo sulla monoposto e sapere come funziona l’assetto e queste cose le impari solo sbagliando, ma ora so con chi devo parlare in scuderia e sto crescendo“.

 

LEGGI ANCHE:

F1, GP di Spagna 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Formula E, EPrix Monaco: cambiano le regole

Playoff Eurolega 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *