Europei 2021 Italia
sport

Europei 2021: l’Italia può vincere l’Europeo?

Calcio, Europei 2021: l’Italia può aggiudicarsi la vittoria finale di Euro 2020?

Calcio, Europei 2021 Italia: con la vittoria di ieri contro il Galles, la Nazionale Italiana allenata da Mancini si è qualificata automaticamente agli ottavi di finale a pieni punti, continuando così il sogno azzurro della vittoria del torneo. Può l’Italia vincere Euro 2020?

clicca qui: Europei 2021 risultati ottavi

clicca qui: Tabellone ottavi Europei 2021

Europei 2021, il cammino dell’Italia verso la finale

L’Italia è matematicamente qualificata per gli ottavi di finale di questi europei di calcio. La squadra di Roberto Mancini si è rivelata molto solida sia in difesa che nella fase offensiva con 7 reti segnate e 0 reti subite.

Italia vs Ucraina o Austria: la possibile sfida degli ottavi di finale degli Europei 2021

La possibile avversaria dell’Italia nel prossimo turno dell’europeo, sarà la vincente della partita tra Austria e Ucraina del girone C.

Tra le due squadre possibili l’Ucraina è la più ostica delle due, poichè è dotata di un ottimo gioco di squadre anche se ha disposizione di una rosa di livello medio. Tuttavia, l’Italia è avvantaggiata contro la nazionale ucraina, grazie anche alla sua rosa di qualità che permette di attaccare la difesa avversaria in vari modi. Gli Azzurri possono quindi sperare nel passaggio ai quarti di finale.

Europei 2021, Italia vs Belgio: la possibile sfida dei quarti di finale

Il tasso di difficoltà si innalzerà già con i quarti di finale che vedrà molto probabilmente la nostra nazionale affrontare le furie rosse del Belgio. La partita con il Belgio si deciderà sull’abilità degli Azzurri nel limitare la fase offensiva del Belgio e nel ripartire in contropiede.

Europei 2021 Italia

Semifinale Europei 2021: Italia vs una big

Nel caso si arrivasse alle semifinali la possibile avversaria degli Azzurri sarà una delle big del girone F (Francia, Germania e Portogallo) oppure una tra Spagna e Inghilterra. La migliore combinazione è con il Portogallo che è la nazionale meno temibile con cui l’Italia ha maggiori chance.

Finale Europei 2021 Italia-Francia? Faccia a faccia dopo la finale dei Mondiali 2006

Una volta in finale il peggiore degli accoppiamenti è quello con la Francia che nel torneo è la nazionale più completa ed equilibrata sui vari reparti.

La migliore combinazione invece è quella di incontrare una tra Spagna, Germania e Inghilterra, tutte nazionali che nonostante le rose di qualità sono alla portata dell’Italia.

 

Leggi anche:

Wimbledon 2021 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

NBA, Atlanta-76ers gara 7: Gli Hawks in finale di Conference!

Wimbledon 2021 partecipanti: ecco la lista dei partecipanti

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *