italia europei finale
sport

Europei 2021, Italia in finale! Jorginho non tira mai…ma quando tira ci porta in finale

Europei 2021: l’Italia vola in finale dopo i calci di rigore

L’Italia batte la Spagna ai calci di rigore e vola in finale agli Europei 2021. La nazionale si qualifica alla finale degli Europei 2021 con Jorginho che segna il rigore decisivo.

https://www.mam-e.it/sport/italia-vincera-gli-europei-2020/

Italia batte la Spagna grazie al rigore decisivo di Jorginho: la Nazionale in finale agli Europei 2021

Il cielo è azzurro sopra Wembley. Sì, l’Italia supera la Spagna ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari ed è in finale agli Europei 2021.

Una gara di grande sofferenza e di cuore: la Spagna ha giocato una partita formidabile, la migliore di questo europeo. Decisivo Morata che prima nel bene e nel male entra e porta la Spagna ai supplementari con il gol del pareggio e poi sbaglia il rigore decisivo. Quella di Mancini è un Italia  cinica, spietata e fredda anche dal dischetto, nonostante i tentativi di distrazione di Unai Simon. Il primo rigore lo sbaglia  Locatelli ma gli azzurri reagiscono nel migliore dei modi. Jorginho mette il punto e porta la Nazionale Italiana in finale.

Il sogno azzurro, dunque, continua. Un Europeo straordinario quello dei ragazzi di Roberto Mancini, qualificatisi a punteggio pieno come prima forza del Gruppo A. Dopo aver superato per 3-0 la Turchia all’esordio (11 giugno), Immobile e compagni hanno battuto con lo stesso risultato la Svizzera prima di fare tre su tre grazie all’1-0 contro il Galles firmato Pessina. Negli scontri ad eliminazione diretta, poi, l’Italia ha superato l’Austria agli ottavi per 2-1. Un match complicato risolto dalle reti di Chiesa e Pessina nei tempi supplementari. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, ma stavolta nei 90′ regolamentari, con Barella e Insigne che hanno reso vano il rigore trasformato da Lukaku nel finale di primo tempo. Infine il successo in semifinale contro la Spagna.

Leggi anche:

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Italia-Serbia basket: L’Italia vince 102-95 e vola a Tokyo

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *