italia ottavi europei
sport

Europei 2021, Italia agli ottavi: 3-0 alla Svizzera, doppietta Locatelli e gol di Immobile

Calcio Europei 2021, Italia-Svizzera 3-0: Locatelli e Immobile portano gli azzurri agli ottavi di finale

Calcio Europei 2021, l’Italia di Mancini è già agli ottavi di finale dopo il 3-0 sulla Svizzera con doppietta di Locatelli e gol di Immobile: il tabellone degli ottavi è ancora tutto da definire, ma scopriamo insieme quali potranno essere i possibili accoppiamenti dell’Italia agli ottavi e qual è la situazioni negli altri gironi degli Europei.

https://www.instagram.com/p/CQMfp2StFfx/?utm_source=ig_embed

Italia-Svizzera 3-0, Azzurri già agli ottavi degli Europei 2021

Il cammino dell’Italia agli Europei 2021 non poteva essere migliore di questo: dopo il 3-0 sulla Turchia, gli Azzurri di Roberto Mancini calano il tris anche sulla Svizzera. Con la vittoria di ieri sera l’Italia è al primo posto del girone A ed è automaticamente qualificata agli ottavi di finale dell’Europeo con una gara di anticipo. Nella prossima partita contro il Galles, alla Nazionale basterà un solo punto per chiudere il girone in 1° posizione.

All’Olimpico di Roma contro la Svizzera, l’Italia ha dimostrato ancora una volta una grande solidità difensiva (29 risultati utili e 965 minuti senza subire gol). Al 20′ è stato annullato il gol di Chiellini per fallo di mano. Il capitano azzurro è stato poi costretto a lasciare il posto ad Acerbi per un fastidio al flessore. È Locatelli a prendersi il titolo di miglior giocatore della serata. Una prestazione da incorniciare per il giovane centrocampista del Sassuolo con una doppietta: primo gol al 26′ su assist di Berardi, secondo gol nei minuti iniziali del 2° tempo con un tiro dal limite dell’area. A chiudere la partita ci ha pensato Ciro Immobile con un gol a due minuti dal 90′.

italia ottavi europei
Manuel Locatelli
Classifica Girone A dopo la seconda giornata:

1) Italia 6*
2) Galles 4
3) Svizzera 1
4) Turchia 0

*qualificata agli ottavi

I possibili accoppiamenti dell’Italia agli ottavi di finale Europei

Per scoprire quale nazionale sfiderà l’Italia al prossimo turno di ottavi di finale, bisognerà aspettare le partite dell’ultima giornata. Tutto dipenderà anche dalla posizione in classifica degli azzurri di Roberto Mancini, ma anche dalle classifiche degli altri gironi. Se l’Italia si qualificherà agli ottavi da 1° in classifica affronterà la 2° classificata del Girone C, mentre se gli Azzurri arriveranno 2° dovranno sfidare la 2° classificata del Girone B. In ogni caso, la prima partita degli ottavi di finale Europei per l’Italia sarà il 26 giugno. La sede degli ottavi potrebbe però cambiare a seconda del piazzamento nel girone: il primo posto nel Girone A porterebbe l’Italia a giocarsi gli ottavi allo stadio Wembley di Londra; la seconda posizione in classifica farebbe volare gli azzurri ad Amsterdam.

Europei 2021: la situazione degli altri gironi

Per scoprire la classifica e i risultati degli altri gironi clicca qui.


LEGGI ANCHE:

Europei 2021, il tabellone: programma di tutte le partite del torneo

TimVision, Serie A e non solo: tariffe e costo abbonamento

Europei 2021 Tv: ecco gli orari e dove guardare le partite

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *