zenit olimpia
sport

Eurolega – Zenit vs Olimpia Milano per il recupero del 5° turno

Basket Eurolega: Zenit vs Olimpia si gioca!

Zenit (14-9) e Olimpia Milano (16-8) in scena nel recupero del 5° turno di Eurolega alle ore 18.00 di stasera 22 febbraio. La gara di andata era stata rimandata per ben due volte a causa dei casi di Covid-19. Entrambe le squadre non erano riuscite a mettere a referto almeno 8 giocatori disponibili.

zenit olimpia
Olimpia Milano

Il grande stato di forma dell’Olimpia Milano

La sconfitta subita ai danni dell’Asvel sembra già un lontano ricordo per l’Olimpia Milano. Carichi dal grande successo ottenuto in Coppa Italia, i biancorossi travolgono nell’ultimo turno di Eurolega il Maccabi di uno Scottie Wilbekin irriconoscibile (0/6 dal campo e 5 assist in 18′ di gioco). Gli uomini di Messina dominano in lungo e in largo tutta la partita, nonostante le grandi assenze nel reparto lunghi. Gara difensiva di alto livello con l’attacco messo in ritmo grazie agli assist al bacio di Sergio Rodriguez (9). Partita da ricordare per il Chacho, che supera quota 3.000 punti in Eurolega. Coach Messina non può che ritenersi soddisfatto della grande prova dimostrata dai suoi giocatori. Queste le sue parole dopo il successo sul Maccabi:

“Mi sono congratulato con i miei giocatori. Senza Brooks e LeDay eravamo corti con i lunghi, ma abbiamo giocato una grande difesa. Delaney sin dal primo possesso su Wilbekin è stata una delle chiavi, in attacco abbiamo mosso bene la palla e, anche quando non abbiamo tirato bene, la difesa ci ha tenuto sempre davanti. Complimenti al Chacho, con i 3.000 punti in Eurolega, un’altra grande partita in attacco con i nove assist”.

L’Olimpia Milano con la settima vittoria in otto gare non può che prepararsi nel migliore dei modi per la trasferta russa di questa sera contro lo Zenit di Xavi Pascual.

La gara di “andata”: Olimpia-Zenit 82 a 76.

Armani Exchange Milano vs Zenit San Pietroburgo – Una partita di grande intensità con Punter e Delaney che scavano il solco decisivo negli ultimi minuti di gioco. Per i Russi, Hollins tenta l’ultimo assalto, ma ormai non c’è più niente da fare. Milano vince 82 a 76. Ecco gli highlights della gara di “andata”.

Come vedere la partita

La partita di Eurolega tra lo Zenit e l’Olimpia Milano sarà visibile alle ore 18.00 in diretta streaming su Eurosport Player.

Leggi anche:

L’Olimpia Milano alza per la 7° volta la Coppa Italia: battuta Pesaro in finale

Buon compleanno Michael Jordan! La stella del basket compie 58 anni

Eurolega – L’Olimpia Milano affronta il Maccabi senza LeDay

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *