olimpia milano maccabi
sport

Eurolega, l’Olimpia Milano cala il tris: battuto il Maccabi con un grande Mitoglou

Spettacolo Olimpia Milano: al Forum cade anche il Maccabi sotto i colpi dei neo acquisti Mitoglou e Hall, tre su tre in Eurolega

Basket Eurolega, l’Olimpia Milano centra la sua terza vittoria consecutiva in Euroleague dominando il Maccabi Tel Aviv sopratutto con un primo tempo di altissimo livello: ottime prove dei neo acquisti Mitoglou e Hall, venerdì arrivano i campioni in carica dell’Efes.

Olimpia Milano-Maccabi: primo tempo senza storia, calo nella ripresa ma ci pensano Mitoglou e Hall

Non si ferma la corsa dell’Olimpia Milano in Eurolega: davanti al pubblico del Forum di Assago cade anche il Maccabi Tel Aviv con il risultato finale di 83-72. Una bella vittoria per i biancorossi allenati da Ettore Messina, che ha visto la sua squadra giocare un eccellente primo tempo (52-30), prima di un finale dove Melli e compagni hanno calato l’intensità difensiva. Nel finale le triple di Wilbekin e i canestri di Williams hanno provato a riaccendere la partita, ma non è bastato al Maccabi per recuperare il divario ottenuto dall’Olimpia Milano nella prima metà di gioco. Nella serata in cui Shields non è riuscito a trovare canestri importanti, ci hanno pensato le ottime prove di Devon Hall (17 punti) e Dinos Mitoglou (16 punti con 4/6 da 3 e 6 rimbalzi). Bene anche Delaney che, dopo la partita contro il Baskonia, sta trovando sempre più continuità a livello offensivo.

Le dichiarazioni di coach Messina al termine della vittoria dell’Olimpia sul Maccabi:

E’ stata una bella vittoria in una giornata che ha dimostrato quanto sia difficile vincere in EuroLeague. Ovviamente, abbiamo giocato un primo tempo di alto livello, abbiamo conquistato un largo vantaggio che non avevamo mai avuto in questa stagione e non l’abbiamo gestito benissimo. Nella ripresa siamo entrati in campo un po’ molli, ma la difesa non è mai venuta meno e ogni volta che abbiamo mosso la palla abbiamo costruito buoni tiri. Sono molto contento per Dinos Mitoglou che ha mostrato il suo potenziale, sono molto contento per la prova di Malcolm Delaney soprattutto in difesa sul loro giocatore più pericoloso. L’ha fatto con l’aiuto della squadra ma è stata una grande prova difensiva la sua. Adesso continuiamo a lavorare e ci prepariamo alla prossima partita che sarà difficile.

Dopo la vittoria contro il Maccabi, l’Olimpia Milano non ha tempo di festeggiare. I biancorossi si metteranno subito al lavoro perchè venerdì sul parquet del Mediolanum Forum arriva l’Efes, campione in carica, in cerca di riscatto dopo le tre sconfitte consecutive.

 

LEGGI ANCHE:

Il campione olimpico Marcell Jacobs eletto “eccellenza italiana” dal New York Times

Ottava giornata Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Formula 1, si torna in Sudafrica a partire dal 2023?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *