Olimpia Maccabi
sport

Eurolega – L’Olimpia Milano affronta il Maccabi senza LeDay

Eurolega – L’Olimpia Milano affronta il Maccabi senza LeDay

Appuntamento settimanale di Eurolega per l’Olimpia Milano che domani alle ore 20.45 si prepara ad affrontare al Forum di Assago il Maccabi Tel Aviv, senza l’infortunato Zach LeDay.

Olimpia Maccabi
Olimpia Milano

Dopo i festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia, l’Olimpia riceve una brutta sorpresa: Zach LeDay non farà parte della squadra che giocherà contro il Maccabi (assente anche Jeff Brooks), a causa di una lesione ai flessori della coscia destra che si teme possa essere più grave del previsto. Proprio per questo la società biancorossa ha deciso di intervenire sul mercato con Jeremy Evans (ala-centro di 2,06), ex Khimki.

Partita molto importante per entrambe le squadre. L’Armani Exchange cerca la vittoria per rifarsi della sconfitta subita in casa dell’Asvel e rimanere nelle posizioni alte della classifica. A causa dell’impossibilità degli avversari di atterrare ad Israele per il blocco dei voli imposto dal governo, il Maccabi Tel Aviv non ha potuto giocare le ultime due partite di Eurolega. Wilbekin e compagni non possono quindi permettersi passi falsi per rimanere attaccati al treno playoff, a sole nove turni dal termine della Regular Season.

Olimpia Milano vs Maccabi Tel Aviv: la gara di andata

L’andata alla Yad-Eliyahu Arena finì 85-86 per Milano con un canestro decisivo di Malcom Delaney a circa tre secondi dallo scadere del tempo supplementare. Partita tiratissima, portata all’overtime grazie al gioco da quattro punti di Kevin Punter. Fondamentale tra i biancorossi anche il contributo del solido Kyle Hines, autore di 12 punti e 8 rimbalzi.  Tra gli israeliani di coach Sfairopoulos gli ultimi ad arrendersi sono Scottie Wilbekin ed Elijah Bryant, entrambi con 17 punti a referto.

La partita sarà visibile in diretta sulle piattaforme streaming di Eurosport e Dazn. Palla a due ore 20.45.

25° TURNO DI EUROLEGA:

Giovedì 18/02

Khimki – Baskonia ore 18.00

Anadolu Efes – Olympiacos ore 18.30

Olimpia Milano – Maccabi Tel Aviv ore 20.45

Barcellona – Žalgiris ore 21.00

Venerdì 19/02

CSKA – Panathinaikos ore 18.00 (rinviata causa covid)

Fenerbahce – Alba Berlino ore 18.45

Lyon-Villeurbanne – Bayern Monaco ore 20.45

Stella Rossa – Zenit ore 20.45

Valencia – Real Madrid ore 21.00

 

Leggi anche:

L’Olimpia Milano alza per la 7° volta la Coppa Italia: battuta Pesaro in finale

Buon compleanno Michael Jordan! La stella del basket compie 58 anni

Virtus Bologna Olimpia Milano: debutto in LBA per Marco Belinelli

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *