olimpia basket
sport

Eurolega Basket – L’Olimpia Milano contro il Khimki di Šved

Basket Eurolega: l’Olimpia Milano sfida al Forum i russi del Khimki dopo la sconfitta contro lo Zenit

Palla a due questa sera ore 20.45. Dopo la sconfitta subita ai danni dello Zenit nel recupero di inizio settimana, l’Olimpia Milano Basket (16-9) deve premere il tasto reset e concentrarsi per la nuova sfida che l’attende. Al Forum di Assago arrivano gli attuali ultimi in classifica, i russi del Khimki Mosca (2-22).

olimpia basket
Olimpia Milano vs Khimki Mosca

La situazione attuale delle due squadre di basket: Olimpia e Khimki

La squadra russa arriva al Forum completamente rimodellata rispetto all’ultimo incontro tra le due compagini. In primis, a dirigere la squadra ci sarà Andrej Mal’cev, a cui è stato affidato il compito di guidare la squadra moscovita fino a fine stagione. Molte partite giocate con una squadra decimata per covid, infortuni pesanti, situazione problematica con giocatori fuori rosa (Monroe e Jerebko). Tutto questo ha portato il Khimki a trovarsi all’ultimo posto in classifica di Eurolega. I russi affrontano quindi l’Armani Exchange con il tentativo di riuscire ad invertire il trend negativo delle ultime partite di questa stagione.

Dall’altro lato, la squadra meneghina arriva a questa partita dopo la sconfitta bruciante (79-70), subita contro lo Zenit di un ottimo Kevin Pangos. Queste le parole di Ettore Messina nel post-partita:

“È stata una partita tra due buone squadre che hanno giocato una partita da playoff. Negli ultimi dieci minuti non siamo stati abbastanza precisi su ambedue le estremità del campo. Loro per tutta la gara ci hanno attaccato con il gioco in post basso soprattutto di Will Thomas e noi difensivamente non abbiamo avuto le risposte necessarie. E’ successo anche nel finale di gara sul perimetro contro Kevin Pangos. Complimenti a Coach Xavi Pascual, hanno meritato di vincere.”

Contro la fisicità dei russi si sentono le grandi assenze nel reparto lunghi per l’Olimpia Milano. Per questo si velocizzano le operazioni di mercato per il tesseramento di Jeremy Evans, approvato da Messina. Il lungo americano, ex Khimki, potrebbe debuttare proprio contro i suoi vecchi compagni.

Vittoria netta all’andata: Khimki 93 – Olimpia AX Milano 102

La gara di andata terminò con una vittoria netta da parte della squadra biancorossa con un inarrestabile Shavon Shields (26 punti con 9/10 dal campo). La squadra di Ettore Messina approfitta delle disattenzioni difensive dei russi ed ogni giocatore di Milano dà il suo contributo. Dall’altra parte, nulla hanno potuto fare le doppie cifre raggiunte dal leader della squadra Šved (13) e dai suoi compagni Jerebko (20), McCollum (18), Mickey (17). Ecco gli highlights della partita:

Basket Eurolega: dove vedere la partita tra Olimpia Milano – Khimki Mosca

La partita di basket tra l’Olimpia Milano e il Khimki Mosca sarà visibile in diretta sulle piattaforme streaming di Eurosport Player e Dazn. Palla a due ore 20.45.

Partite 26° turno Eurolega

Giovedì 25/02

Zenit – Valencia ore 18.00

Olympiacos – CSKA ore 20.00

Bayern Monaco – Maccabi Tel Aviv ore 20.30

Olimpia Milano – Khimki ore 20.45

Real Madrid – Žalgiris ore 21.00

Venerdì 26/02

Fenerbahce – Anadolu Efes ore 18.45

Baskonia – Stella Rossa ore 19.00

Alba Berlino – Panathinaikos ore 20.00

Barcellona – Lyon-Villeurbanne  ore 21.00

 

Leggi anche:

L’Olimpia Milano alza per la 7° volta la Coppa Italia: battuta Pesaro in finale

Eurolega – Zenit vs Olimpia Milano per il recupero del 5° turno

Eurolega – L’Olimpia Milano affronta il Maccabi senza LeDay

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *