Egonu portabandiera
sport

Egonu portabandiera: Paola sarà una degli 8 alfieri olimpici

Paola Egonu: la ragazza italiana sarà una degli otto portabandiera olimpici

Egonu portabandiera: Il 23 luglio si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo. Importante in questa cerimonia il ruolo di Paola Egonu che sarà uno degli otto portabandiera scelti dal comitato olimpico.

Egonu portabandiera: Paola alfiere delle Olimpiadi

Come da tradizione nella cerimonia di apertura oltre ai portabandiera delle rispettive rappresentative ci saranno anche otto alfieri che avranno il compito di portare la bandiera olimpica durante la cerimonia. Tra questi alfieri c’è la stella della pallavolo italiana Paola Egonu.

Egonu portabandiera

Questo titolo gli è conferito dal CIO delle Olimpiadi. L’atleta azzurra è stata scelta perché incarna tutti quelli che sono i valori sportivi e olimpici in assoluto ma anche per rappresentare tutti gli atleti del mondo.

Paola Egonu ha commentato la sua nomina in maniera molto rispettosa durante una sua intervista:

 “Sono onorata per l’incarico che mi è stato dato dal CIO: portare la bandiera olimpica sarà un grande onore. Quando l’ho saputo, mi sono emozionata. Mi ritroverò a rappresentare gli atleti di tutto il pianeta, è una grande responsabilità: mi esprimerò e sfilerò per ogni atleta del mondo“

La giovane pallavolista della nazionale italiana non sarà l’unica atleta ad avere l’onore di portare il vessillo delle Olimpiadi alla cerimonia di apertura. Insieme a lei ci saranno altri sette atleti di fama internazionale che incarnano gli stessi ideali che incarna lei.

La comunicazione su chi saranno gli altri sette atleti scelti dal CIO arriverà con ufficialità in questi giorni su chi affiancherà la ragazza italiana nella parata della cerimonia di apertura.

Paola Egonu punta all’oro

Nonostante questa notizia sia molto positiva l’obbiettivo di Paola Egonu non cambia, resta quello di vincere l’oro olimpico con la nazionale azzurra.

Egonu portabandiera

L’esordio delle italiane è previsto per questa domenica 25 luglio alle due di notte contro la Russia.

Leggi anche:

Bucks campioni Nba dopo 50 anni, Giannis Mvp delle Finals

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

Matteo Aicardi: chi è la stella del Settebello italiano?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *