decima giornata empoli inter
sport

Decima giornata, Empoli-Inter: D’Ambrosio e Dimarco spingono il Biscione

Decima giornata, Empoli-Inter 0-2: D’ambrosio e Dimarco regalano tre punti preziosi

Decoma giornata, Empoli-Inter 0-2. L’Inter, dopo il paregio che stava stretto contro la Juventus nel derby d’Italia, va in trasferta ad Empoli contro la neopromossa da Andreazzoli. I ragazzi di Inzaghi, che a seguito dell’espulsione domenica sera ha lasciato il posto al vice Farris la direzione della squadra sul campo, si presentano molto diversi rispetto alla partita contro la Vecchia Signora. Ben sei sono gli italiani titolari in partenza, con D’Ambrosio, Dimarco e Gagliardini che fanno rifiatare Skriniar, Perisic e Calhanoglu. Dzeko stesso lascia il posto a Alexis Scnehz, che vuole ritrovare spazio dopo il lungo infortunio. L’Empoli, invece, provano a insidiare i campioni d’Italia in carica con il prestito Pinamonti. I nerazzurri hanno vinto grazie a D’Ambrosio e Dimarco.

Empoli-Inter: primo tempo

I nerazzurri soffrono contro l’Empoli: al 14′ Stojanovic dalla distanza impegna Handanovic che devia in angolo. Poco dopo, attorno al 19′ Bajrami crossa per Luperto che viene però intercettato da D’Ambrosio. Il numero 33 nerazzurro devia in angolo. L’Inter reagisce: al 23′ Dimarco su una punizione insidiosa mette in crisi l’estremo difensore Vicario che smanaccia soprsa la traversa. Ecco che al 33′ arriva il vantaggio dell’Inter ad opera di, ça va sans dire, del numero 33 D’Ambrosio. Sanchez crossa per il campano che di testa insacca perfettamente la palla in rete. Verso lo scadere del primo tempo è ancora il cileno. Dopo aver ricevuto palla da dietro, scende in area di rigore ma non riesce a controllare la palla e la perde sul fondo. Verso gli ultimi secondi è Lautaro a provare a raddoppiare con un’incornata, ma Vicario c’è. Finisce dunque 1-0 per l’Inter il parziale.

 

decima giornata empoli inter
D’Ambrosio festeggia con Lautaro Martinez la rete dello 0-1 nel primo tempo.

Empoli-Inter: secondo tempo

Al 48′ i nerazzurri suonano già al campanello. Darmian crossa per Sanchez che di testa insacca una palla puntualmente intercettata da Vicario. Al 54′ lo stesso cileno intercetta il tap ma era off-side. Poco dopo ancora il numero 36 verso Gagliardini: di testa prende un legno. Al 66′ ecco il raddoppio dell’Inter: Lautaro crossa per Dimarco che al volo va in porta. Verso il 73′ ecco un altro gol annullato dall’Inter. Gagliardini su calcio d’angolo dopo vari veli la prende di braccio e manda in porta. Oltre al gol becca anche un cartellino giallo. Poco dopo l’Empoli in contropiede finise fin sotto porta nerazzurra, con Mancuso a impegnare Handanovic. Nell’ultimo quarto d’ora i nerazzurri badano a difendere il risultato. Termina dunque 0-2 a favore dei nerazzurri, che restano in scia sulla corsa scudetto.

 

decima giornata empoli inter
Dimarco intercetta il cross di Lautaro che vale per il 2-0 nerazzurro.

LEGGI ANCHE:

Eurolega, Olimpia Milano-Stella Rossa: dove vederla in tv e streaming

Supercoppa Italiana: Inter-Juventus il 12 gennaio a Milano

Serie A, decima giornata: il Milan batte di misura il Torino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *