dazn offerta sky
sport

Dazn rifiuta l’offerta di 500 milioni di Sky per i diritti tv di Serie A

Diritti tv Serie A, Dazn rifiuta l’offerta di 500 milioni di Sky per le partite del prossimo triennio

Calcio – Diritti tv Serie A, secondo Bloomberg è già arrivato il no di Dazn all’accordo sull’offerta da 500 milioni di Sky per poter trasmettere le partite del prossimo triennio su Sky Q: rimane quindi solo in streaming a Dazn in collaborazione con Tim l’esclusività della messa in onda delle partite di calcio di Serie A per il triennio 2021-2024.

dazn offerta sky

Dazn rifiuta l’offerta di Sky per le partite di Serie A

Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’offerta di mezzo miliardo di Sky a Dazn per condividere i diritti delle partite di Serie A sulla propria app Sky Q sarebbe già sfumata. Dazn intende mantenere la sua collaborazione con Tim, gestore telefonico con il quale la piattaforma streaming ha un accordo di esclusiva per la trasmissione delle partite di Serie A del triennio 2021-2024. Se avesse accettato l’offerta di Sky, l’intesa con Tim sarebbe saltata, ma Dazn ha confermato che non è sua intenzione rinunciare alla collaborazione con Tim, sostenitore della sua offerta per i diritti tv della Lega Serie A con 340 milioni. Un altro possibile motivo della fumata nera dell’offerta di Sky per Dazn è il ricordo presentato dalla pay-tv al Tribunale di Milano, poi ritirato.

L’esclusività di Dazn sulla Serie A. Sky solo 3 partite in co-esclusiva

Dopo il no di Dazn all’offerta di Sky, la Serie A rimarrà per i prossimi anni solo sulla piattaforma streaming di Len Blavatnik, che si è aggiudicata i diritti tv del massimo campionato di calcio per 2,5 miliardi di euro. Mentre a Sky rimane la messa in onda delle tre partite (sabato 20.45, domenica 12.30 e lunedì 20.45), acquistate in co-esclusiva con Dazn.

 

LEGGI ANCHE:

Europei 2021, calendario Italia: date, orari tv di tutte le partite dei gironi

Europei 2021 pronostico: ecco chi è per noi la vincitrice

Ultimissime: a DAZN tutti i diritti tv delle partite di Serie A

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *