daniil medvedev
sport

Daniil Medvedev, chi è la “FrecciaRussa” che ha negato a Djokovic il Grande Slam

Tennis, chi è Daniil Medvedev, il tennista russo che parteciperà alle prossime ATP Finals 2021 da campione in carica

Tennis, chi è Daniil Medvedev, il vincitore della passata edizione delle ATP Finals che si presenterà a Torino da numero 2 della classifica ATP (ranking): l’amicizia con Andrey Rublev e la rivalità con Stefanos Tsitsipas.

potrebbe interessarti: Albo d’oro e storia delle ATP Finals: chi sono i vincitori dal 1970 ad oggi?

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: ATP Finals, come funziona? Regolamento e format del torneo

clicca qui: Zverev-Medvedev, dove vedere la finale ATP Finals?

Daniil Medvedev: il campione in carica è pronto a ripetersi alle ATP Finals 2021

Dopo aver rovinato il sogno del Grande Slam a Novak Djokovic, il neo vincitore degli US Open è pronto alla riconferma sul cemento delle ATP Finals di Torino. Lo scorso anno Daniil Medvedev si aggiudicò la competizione nella finale contro Dominic Thiem. Il tennista russo partiva da sfavorito in quanto Thiem era il campione in carica degli US Open ed aveva già sconfitto Medvedev tre volte su quattro. Tuttavia, Daniil ottenne una vittoria netta in tre set (4-6; 7-6; 6-4). Ora, Medvedev è forse all’apice della sua carriera e con un gioco estroverso, non ortodosso nella tecnica ma estremamente efficace sul cemento è pronto a ripetersi alle ATP Finals di Torino 2021.

daniil medvedev
Daniil Medvedev, vincitore delle ATP Finals 2020

Medvedev-Rublev: il derby tra amici nella finale del Masters 1000 di Cincinnati

Daniil Medvedev e Andrey Rublev sono due tennisti che si conoscono molto e si sfidano da quando erano bambini. Entrambi hanno uno spirito molto competitivo, non accettano la sconfitta ed hanno un legame speciale con il torneo Masters 1000 di Cincinnati. Proprio a questa competizione Medvedev e Rublev si sono sfidati nella semifinale, una sorta di derby tra amici. Rublev è più instintivo nell’interpretazione del match, ma non meno attento del gioco rispetto a Medvedev. Nei quattro confronti diretti precedenti tra Medvedev e Rublev, ad averla vinta è sempre stato Daniil, ma nella semifinale di Cincinnati a spuntarla è stato l’amico.

La rivalità tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas

Tra gli appassionati di tennis è nota a tutti la grande rivalità tra Medvedev e Tsitsipas. Due personalità molto forti in scontro tra loro dopo il 5-0 negli scontri diretti a favore di Medvedev, interrotto dalla vittoria di Tsitsipas alle ATP Finals 2019. I due non si amano e, al primo scontro al Masters 1000 di Miami 2018, dopo il successo in due set (2-6 6-4 6-2), hanno sfiorato la rissa. Daniil Medvedev non è di certo uno stinco di santo. Ha un carattere molto fumantino che si è fatto notare anche lui per le sue reazioni all’inizio della carriera da professionista: una volta ha gettato delle monetine sotto la sedia dell’arbitro a Wimbledon, un’altra ha accusato al torneo di Savannah (Georgia) un giudice di linea afroamericano di aiutare il suo avversario, afroamericano anche lui, ed è stato espulso.

daniil medvedev
Medvedev e Tsitsipas

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021: date e orari tv tabellone

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *