champions league 19 ottobre
sport

Champions League, martedì 19 ottobre: trionfo Inter, terza sconfitta Milan

Champions League, le italiane in campo martedì 19 ottobre

Champions League, martedì 19 ottobre. Questa sera è tornata la Champions League. Oggi sono scese in campo le italiane Milan e Inter. I rissoneri erano impegnati in trasferta a Oporto con la squadra del FC Porto, mentre i campioni d’Italia in carica hanno ricevuto al Meazza lo Sheriff Tiraspol.

Champions League, Porto-Milan: rossoneri beffati da Luis Diaz

Il Milan, come accennato prima, è sceso in campo contro il Porto in trasferta. I ragazzi di Pioli hanno affrontato una partita a ritmi piuttosto alti, ma ancora una volta escono sconfitti dal campo. I padroni di casa sono pericolosi già al 4′ con Luis Diaz che dalla distanza prende il palo con un rasoterra. Nel primo parziale spesso sono i lusitani a bussare alla porta nerazzurra con Taremi e Mehdi a impegnare Tatarusanu. Alla ripresa, il Porto suggella il risultato. Luis Diaz approfitta della palla persa da Bennacer atterrato da Taremi e con un destro rasoterra manda la palla in rete. I giocatori del Milan vorrebbero che il gol fose annullato per fallo su Bennacer ma l’arbitro lascia il vantaggio al Porto. Termina dunque 1-0 per i portoghesi, che fanno scivolare i rossoneri ultimi a 0 punti nel loro girone.

champions league milan
Calabria in marcatura su Luis Diaz.

Champions League, Inter-Sheriff: nerazzurri di forza contro i moldavi. Dzeko leader assoluto

Se da una parte la Milano rossonera piange, dall’altra quwella nerazzurra torna a sorridere. L’Inter, infatti, sopo la delusione di sabato pomeriggio contro la Lazio, ha battuto con merito e cinismo lo Sheriff Tiraspol, prima contro ogni pronostico iniziale nel girone. I nerazzurri hanno condotto il match dal primo all’ultimo minuto, creando molte occasioni da gol. Il vantaggio però arriva solo dopo mezz’ora, con Dzeko. Nella ripresa, l’Inter chiude definitivamente la partita. Dopo lo spavento del gol di Till che riporta la parità, il cigno di Sarajevo serve Vidal che fa raddoppiare la squadra padrona di casa. Il gol al volo di De Vrij su sponda del connazionale Dumfries suggella una serata che ridà ai campioni d’Italia in carica la giusta determinazione in vista del big match di domenica sera contro la Juventus.

champione league 19 ottobre
Arturo Vidal esulta dopo il 2-1 allo Sheriff. Il cileno non segnava in Champions League da oltre quattro anni.

 

LEGGI ANCHE:

Manchester United-Atalanta, Champions League: dove vederla in tv?

MotoGP Misano, GP Emilia-Romagna 2021: calendario, orari tv e pubblico

Eurolega, Olimpia Milano-ASVEL Villeurbanne: quando e dove vederla?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *