Sorteggi Champions 2022
sport

Champions League 2022: ecco la data ufficiale dei sorteggi

Sorteggi Champions League 2022: l’8 giugno è la data ufficiale

Champions League 2022: Da pochi giorni è uscita la data ufficiale nella quale si terranno i sorteggi per le fasi preliminari della prossima Champions League. L’8 di giugno si decideranno gli accoppiamenti delle squadre che si dovranno affrontare nei turni preliminari della Champions League.

Champions League 2022: Date e sorteggi

Pochi giorni fa si è stabilita come data ufficiale per i sorteggi di Champions League l’8 di giugno, nella quale si sceglieranno i vari accoppiamenti per la fase preliminare.

Le fasi di qualificazione avranno inizio il 15 giugno e termineranno poi intorno al 2 di agosto con l’ultimo turno di spareggio per aggiudicarsi gli ultimi posti per la competizione. Il 26 di agosto invece inizierà la fase a gironi tra le squadre qualificate, la quale terminerà intorno agli inizi di dicembre. Il 13 di dicembre ci saranno gli ottavi di finale. I quarti si svolgeranno il 5/6 di aprile per le partite di andata mentre quelle di ritorno si disputeranno una settimana più tardi. Le semifinali invece inizieranno il 26/27 di aprile per le partite di andata e il 3/4 di maggio per quelle di ritorno. La finale invece si disputerà il 28 maggio 2022 presso il Saint Petersburg Stadium a San Pietroburgo in Russia.

Sorteggi Champions 2022

Le squadre qualificate alla prossima Champions League

Le squadre qualificate di diritto alla Champions League 2022 sono Inter, Milan, Juventus e Atalanta per quanto riguarda il campionato di Serie A.

Le squadre della Premier League qualificate sono il Manchester City, Manchester United, Liverpool Chelsea. La Ligue 1 invece vede qualificarsi soltanto due squadre, il PSG e il Lille.

Dal campionato tedesco invece accedono il Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg e il Lipsia.

Dalla Liga si sono qualificate quattro squadre: Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid Siviglia. Le squadre invece che si sono qualificate dal campionato portoghese sono lo Sporting CP e il Porto. 

L’Ajax è l’unica rappresentante del campionato olandese, così come lo Zenit, Bruges, Dinamo Kiev lo sanno per i loro, ovvero quello russo, belga e ucraino.

Oltre a queste squadre andranno aggiunte quelle che si affronteranno nei turni preliminari di cui si sceglieranno i sorteggi il prossimo 8 di giugno.

Leggi anche:

Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro

FIGC ; Quando nasce il gioco del calcio in Italia? Ecco la storia.

Partita del Cuore, Pecchini si dimette: Mi assumo le mie responsabilità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *