Calciomercato
sport

Calciomercato: Chi è la regina del mercato?

Calciomercato: Roma, Milan, Juve, Inter, Fiorentina, Napoli, chi è la regina del mercato estivo di quest’anno?

Calciomercato: Ieri alle ore 20 il mercato si è ufficialmente concluso, dopo settimane in cui le varie squadre hanno avuto la possibilità di fare i loro acquisti, di vendere i giocatori e di fare scambi. Vediamo chi tra le squadre del nostro campionato si può considerare la regina del mercato.

Chi è la regina del mercato?

Quest’anno non c’è una sola regina del mercato, ma ben due regine che sono Fiorentina e Roma. Il club giallorosso in primis è la squadra che più ha investito nel calciomercato. Ha speso 13 milioni per Rui Patricio e 20 milioni per Shomurodov e poi l’acquisto di Abraham è il colpo da novanta del mercato romanista.

Calciomercato

La seconda regina invece è la Fiorentina che è riuscita a terminare con un mercato positivo, grazie all’affare Nico Gonzalez, che è un’affare decisamente oneroso, per il resto la maggior parte del mercato di Commisso si è basato sulla formula dei prestiti. L’altra nota molto positiva per la Viola invece è stata la riconferma di Vlahovic e Milenkovic.

Da sufficienza invece il mercato neroazzurro che ha visto il club perdere due giocatori importanti come Hakimi e Lukaku ma allo stesso la dirigenza ha avuto la capacità di ripiegare su delle ottime soluzioni nel reparto offensivo come Dzeko e Correa.

Calciomercato

Leggera insufficienza per Napoli e Milan. Il club partenopeo in questo mercato non si è mosso più di tanto se non con il colpo Anguissa non sufficiente a valorizzare il mercato. Il club rossonero invece ha perso due perni come Donnarumma e Calhanoglu, non rimpiazzati in modo adeguato. La società però si è ripresa con l’acquisto di Giroud, Bakayoko e la riconferma di altri.

Mercato invece pessimo della Juventus, che non soltanto perde CR7 ma da questa cessione ricava soltanto 15 milioni e ne ha spesi 20 in più per il riacquisto di Kean. Lo stesso acquisto di Locatelli non basta a risollevare un mercato pessimo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *