buffon lascia la juve
sport

Buffon lascia la Juve: “È giusto così, o smetto o cambio club”

Calcio Serie A: Gigi Buffon lascia la Juve, l’addio a fine stagione: “È giusto così, o smetto o cambio club”. Le squadre interessate al portiere bianconero

Calcio, Gigi Buffontoglie il disturbo” e lascia la Juve: addio al calcio con ritiro o possibile destinazione in un altro club di Serie A, forse con Mourinho alla Roma o al Milan come vice-Donnarumma?

buffon lascia la juve
Gigi Buffon

Buffon lascia la Juventus nel momento più sbagliato

Buffon, portiere classe 1978, lascia ufficialmente la Juve. Un addio storico vista la sua carriera nel club bianconero, ma che forse è arrivato nel momento più sbagliato (pochi giorni dopo la sconfitta con il Milan) e critico per la società di Agnelli, a causa della questione Superlega. L’annuncio sul suo futuro alla Juventus arriva ai microfoni di Bein Sports e le parole usate “tolgo il disturbo” fanno pensare ad un addio amaro per la bandiera bianconera:

Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo.

Nella partita di stasera contro il Sassuolo, Pirlo lo farà giocare titolare per giocare la sua ultima partita nel campionato di Serie A con la Juve, oltre poi alla sua possibile presenza anche nella finale di Coppa Italia. A fine stagione, si pensa che il club bianconero probabilmente omaggerà la sua leggenda.

Il futuro di Buffon: ritiro o carriera in un altro club di Serie A?

Con l’annuncio dell’addio alla Juve, Gigi Buffon ha parlato di un possibile ritiro, ma ha anche lasciato le porte aperte ad una carriera in altri club. Il portiere bianconero aveva già ricevuto offerte da altri club del campionato italiano, ad esempio l’Atalanta, ma Buffon aveva rifiutato la proposta del club bergamasco. Secondo la Gazzetta dello Sport, circolano voci di una possibile richiesta da parte della Roma di Mourinho. È viva anche l’ipotesi di un suo approdo al Milan come vice di Donnarumma. Rimangono vive anche ipotesi estere con il Porto, ma anche destinazioni oltreoceano in MLS o in Medio Oriente.

 

LEGGI ANCHE:

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma: l’annuncio ufficiale

Serie A, “Sanzioni a Juve, Inter e Milan per il caos Superlega”;

FIGC, approvata la norma anti-Superlega. Le parole di Gravina

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *