Bucks campioni Nba
sport

Bucks campioni Nba dopo 50 anni, Giannis Mvp delle Finals

Bucks campioni Nba dopo cinquant’anni, Antetokoumpo Mvp delle Finals

Bucks campioni Nba: Nella notte di ieri si è disputata la gara 6 delle Finals Nba tra i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns. La partita è finita 105-98 per i Bucks che si laureano campioni Nba dopo cinquant’anni.

Bucks campioni Nba: Il Dio Greco porta il titolo ai Bucks

Gara 6 è una partita diversa dalle altre della serie, è ricca di tensione e di pressione su giocatori e tifosi. La partita è molto serrata fin dall’inizio, ogni errore risulta determinante sul piano partita.

I Bucks partono molto forte imponendosi nel primo quarto per 29-16 di parziale. Primo quarto riequilibrato dai Suns che nel secondo quarto rifilano un parziale di 31 a 13. E’ una partita tesa fino all’ultimo secondo dell’ultimo quarto che vede alla fine i Bucks uscire vincitori.

Il migliore in campo in assoluto è Giannis Antetokoumpo. Il Dio Greco è autore di una partita epocale conclusa con una doppia doppia da 50 punti 14 rimbalzi e ben 5 stoppate. Il n°34 dei Bucks chiude anche con ottime percentuali al tiro (16/25 per lui) e ai tiri liberi (17/19 in lunetta), fino ad ora il suo punto debole ai playoff.

Bucks campioni Nba

Ottimo anche il supporto di Khris Middleton che si muovo perfettamente nelle fessure della partita. Il n°22 realizza 17 punti 5 rimbalzi 5 assist e 4 palle recuperate. Supporto ancora più fondamentale è quello di Jrue Holiday che sfiora la tripla doppia con 12 punti 11 assist e 9 rimbalzi.

 Giannis nella storia del basket Nba

La vittoria del titolo da parte dei Milwaukee Bucks porta di diritto Giannis Antetokoumpo nell’olimpo del basket Nba e mondiale in generale. Il giovane giocatore greco è l’unico insieme a Michael Jordan e Hakeem Olajuwon ad aver vinto titolo Nba, titolo Mvp delle finali, titolo di Difensore dell’anno e di Mvp della stagione regolare.

Bucks campioni Nba

Giannis riporta un titolo in casa Bucks dopo ben cinquant’anni dal loro ultimo anello che risale ai tempi di Oscar Robertson e Kareem Abdul Jabar.


Leggi anche:

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

Danilo Gallinari, chi è il giocatore NBA che andrà con l’Italia a Tokyo

Paola Egonu: chi è la schiacciatrice più forte della Nazionale a Tokyo 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *