Billy Joe vs Martin Murray. La strada verso l’unificazione delle cinture

Billy Joe vs Martin Murray. La strada verso l’unificazione delle cinture

Billy Joe vs Martin Murray: un incontro che si aspettava da tempo. Joe difenderà per la seconda volta il titolo WBO nel suo trentesimo incontro in carriera

Venerdì 4 Dicembre nella Wembley Arena di Londra avrà luogo questo incontro che incuriosisce molto gli appassionati di boxe: Billy Joe vs Martin Murray. Il match sarà in onda su DAZN come primo di una lunga maratona durante il mese di dicembre.

La seconda difesa del titolo WBO

Billy Joe detentore dal 2018 della cintura WBO combatterà per la seconda volta in difesa del titolo nella divisione di peso: super medi. Billy tornerà dentro il ring, dopo un anno, contando il suo trentesimo incontro. Un curriculum in carriera ancora immacolato con 29 vittorie; non stiamo parlando di un pugile qualunque, ma di un boxeur molto intelligente in fase tecnico tattica. Inizialmente si presumeva che dovesse sfidare Canelo Alvarez ma probabilmente a causa del Covid sono stati cambiati un pò di incontri che erano stati abbozzati nel programma DAZN. Canelo combatterà contro Callum Smith nella notte tra il 17 e il 18 Dicembre.

Ultima possibilità per Martin Murray

Sulla carta il pugile inglese Murray partirà sfavorito, ma come spesso accade la boxe va oltre il pronostico. Non è da sottovalutare un pugile che all’età di 38 ha un bagaglio di grande esperienza con un record personale di 39 vittorie, 5 sconfitte e 1 pareggio.

Sicuramente per Martin Murray sarà una delle ultime possibilità per restare in gioco con i top pugili della categoria super medi. Il vincitore di questo incontro si presume che successivamente sfiderà, nel primo trimestre del 2021, chi vince la notte del 18 Dicembre: Canelo vs Smith.

Il match di Billy Joe contro Murray è il primo di una lunga maratona. Per il mese di Dicembre sono in programma su  Billy Joe vs Murrayincontri di alto livello ogni fine settimana. Sabato 5 dicembre, tutti a tifare l’Italia con Marvin Vettori in UFC che combatterà nella sua sfida più difficile in carriera per poter ambire al titolo mondiale.

Leggi anche: 

Marvin Vettori vs Hermansson: sabato 5 dicembre continua il sogno italiano

Che boxe in programma a Dicembre 2020!!! Da Joshua a Marvin Vettori e tanto altro su DAZN

Canelo vs Smith: che vinca il migliore. I campioni pronti alla sfida

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giovanni Bonfante
Meet the author / Giovanni Bonfante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>