stasera inter napoli
sport

Big Match in Serie A: stasera Inter-Napoli. Aggiornamenti Live

Big Match in Serie A: stasera Inter-Napoli. Aggiornamenti Live

Mettetevi comodi: stasera Inter-Napoli, ore 20.45 diretta SkySport. Terzultima giornata prima della sosta invernale. Dopo il successo di Cagliari in rimonta, l’Inter ospita il Napoli di Gattuso: scontro al vertice. Le due squadre infatti sono distanti appena un punto in classifica (Inter seconda a 24 punti, Napoli terza a 23), ed entrambe inseguono il Milan capolista.

Match Preview

Cominciamo con i padroni di casa. Notizie sia buone che cattive per il tecnico Conte. Da un lato recupera Hakimi, che è attualmente in ballottaggio con Darmian per una maglia da titolare sulla fascia destra, ma dall’altro non vuole rischiare di perdere Vidal e saluta Sanchez. Per il Niño Maravilla il 2020 sembra già finito: gli esami hanno evidenziato che il fastidio muscolare agli adduttori accusato a Cagliari è più grave del previsto, dunque si attendono tempi di recupero non da sottovalutare. Rispetto al match della passata giornata, è molto probabile anche il ritorno dal 1′ per Gagliardini e Young. Scontato l’impiego di Lautaro a fianco di Lukaku vista la penuria di attaccanti. Sensi ed Eriksen vogliono dare un contributo alla squadra, ancora fuori causa. Nainggolan ieri si è allenato coi compagni e potrebbe rivedersi in panchina.

inter champions league stasera
Christian Eriksen ormai ai margini della rosa

Passiamo ora agli ospiti. Grandi sorrisi, al contrario, a Castel Volturno: dopo il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League il Napoli vuole continuare a far bene anche in campionato. Gattuso ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Osimhen, che comunque sta accelerando il recupero e sembra bruciare i tempi. Convocato per Milano anche Hysaj, che si è messo alle spalle il Covid. Nessuna sorpresa in difesa e possibile ritorno al 4-3-3, che dovrebbe affidarsi a Demme in regia con Bakayoko e Zielinski ai suoi fianchi. In attacco, spazio al tridente tutto tecnica e velocità composto da Lozano, Mertens e Insigne. Restano a Napoli Llorente e Milik, da tempo ai margini della rosa.

sorteggi champions ed europa league

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.
Allenatore: Conte.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
Allenatore: Gattuso.

Stasera Inter-Napoli: conferenza stampa e momenti migliori, per prepararsi al match

Nella giornata di ieri è intervenuto il tecnico Conte sulla partita di stasera. “Noi obbligati a vincere? Questa cosa mi fa sorridere. E mi sembra che qualunque cosa dica o faccia, venga valutata in maniera negativa”: parole al veleno, che aumentano le aspettative per questo big match.

Intanto, per prepararci al meglio, godiamoci TUTTI I GOL della sfida Inter-Napoli: a partire dal 2014, i momenti da ricordare del recente passatp:

Aggiornamenti Live! segui con Mam-e il Match.

14′: Dries Mertens cade male sul piede sinistro. La partita si ferma, il belga esce dal campo in lacrime. La caviglia sinistra si è gonfiata subito e si teme il peggio. Entra Petagna

32′: tutto parte da Ospina: lungo rilancio per Lozano che corre sulla fascia e mette in mezzo. Zielinski tira, ma finisce sul fondo.

37′: Barella mette il cross dentro, buon inserimento di Gagliardini che colpisce di testa. Ospina neutralizza.

45′: fine primo tempo, 0-0. Bella partita, equilibrata e con qualche giocata di fino.

INIZIA IL SECONDO TEMPO 

57′: bella discesa di Lozano sulla destra, difende il pallone e prende fallo sulla trequarti. Giallo per Brozovic.

59′ gran controllo di Lautaro, che salta Bakayoko. Il napoletano lo stende, giallo anche per lui.

67′: Brozovic risente di una botta rimediata in area. Sembra nulla di grave, ma Conte decide di sostituirlo con Sensi.

69′: che parata di Handanovic su Insigne! Il capitano del Napoli colpisce a mezza altezza di tacco, giocata pazzesca. Ma Handanovic si fa trovare pronto e respinge.

70′: il tutto nasce da un fallo di Ospina su Darmian: l’arbitro fischia rigore ed ammonizione per il portiere. Insigne protesta e viene espulso. Rigore contro e Napoli in 10. Lukaku non sbaglia: 1-o.

80′: ancora Handanovic! Lozano scappa sulla destra e la mette bassa per Politano che spara forte, alta ma centrale. Clamorosa palla gol per il Napoli

92′: Clamorosa palla gol di Petagna: si gira bene in area, difende il pallone e col sinistro chiude sul primo. PALO!

FINE PARTITA: dallo stadio San Siro è tutto, 1-0 Inter. I nerazzurri consolidano il secondo posto a 27 punti, a meno uno dal Milan capolista e davanti alla Juve a 24.

 

 

LEGGI ANCHE: 

#SkyBuffaRacconra Pelé, O’Rei do Futebol

Consigli Fantacalcio 12esima giornata: aggiornamenti live

Anthony Joshua vince per ko contro Pulev

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *