Berrettini-Djokovic
sport

Berrettini-Djokovic: Il serbo vola in semifinale del Garros

Roland Garros, Berrettini-Djokovic: Djokovic vince con 6-3, 6-2, 6-7, 7-5

Roland Garros: Ieri si è svolta la partita dei quarti di finale di Roland Garros tra Matteo Berrettini e il n°1 al mondo Novak Djokovic. Il match è stato vinto dal serbo che si impone per 6-3,6-2, 6-7, 7-5.

Berrettini- Djokovic: il giovane contro il campione

Il match di ieri tra Berrettini e Djokovic è stato un incontro di alto livello qualitativo con entrambi i tennisti autori di un’ottima gara. Il primo set viene completamente dominato dal campione di nazionalità serba che distrugge il talento italiano, giocando un tennis di altissimo livello.

Il secondo set invece è molto più equilibrato e vede un Matteo Berrettini molto più performante e un serbo meno mostruoso. Il giovane tennista italiano riesce anche a strappare un tie-break dalle mani del campione serbo, portando dalla sua parte tutti i tifosi dello Chartier.

Berrettini-Djokovic

La partita poi si ferma all’inizio del quarto parziale, sul 3-2 per il serbo. Il match viene interrotto per poco meno di mezz’ora per consentire ai 5000 spettatori di rientrare prima del coprifuoco delle 23. Questa interruzione ha visto all’inizio una serie di resistenza da parte del pubblico.

Subito dopo l’uscita dei tifosi è ricominciata la partita con Berrettini molto bravo nel mantenere la concentrazione nonostante lo stop a gara in corso. La terza partita mostra in maniera molto evidente la differenza di esperienza tra i due tennisti.

Berrettini-Djokovic

Il campione proveniente dalla Serbia si prende la terza partita di pura esperienza e forza, grazie anche alla conquista di un break che gli ha permesso di conquistare la sua 40esima semifinale di uno Slam. Momento iconico di questa accesa partita è lo sfogo di Djokovic con urla e calci dopo la vittoria.

Ottima la prova invece di Berettini che adesso deve concentrarsi sul prossimo torneo che è il più importante, il Wimbledon.

Roland Garros: sarà ancora Djokovic- Nadal

Il prossimo avversario del tennista serbo è ancora una volta il campione spagnolo Rafael Nadal reduce dalla vittoria contro Schwartzman. Questo sarà il loro 58° incontro in carriera.

Leggi anche:

Europei 2021, il tabellone: programma di tutte le partite del torneo

Nba, Suns-Nuggets gara 2: Chris Paul firma il 2-0

LIVE Virtus Bologna-Olimpia Milano Gara-3: diretta streaming finale basket Serie A

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *